Ferpi > News > Ad Arezzo, "Comunicazione interpersonale e networking"

Ad Arezzo, "Comunicazione interpersonale e networking"

13/01/2010

L’importanza e il ruolo della comunicazione è il tema del seminario rivolto ai giovani, promosso ad Arezzo dalla associazione Rondine Cittadella della Pace e dal Comune che hanno voluto come relatori Laura Calciolari e Gianni Bianchi.

Comunicazione interpersonale e Networking, questo il titolo del seminario
che si svolgerà sabato 16 gennaio 2010, presso la sede di Arezzo Factory, in Via Masaccio 6, ad Arezzo.


L’incontro, organizzato dallo studentato internazionale di Rondine, che ospita giovani universitari provenienti da paesi in guerra, è pensato per offrire ai propri studenti, ma anche ai giovani di Arezzo, l’opportunità di imparare da specialisti di settore, l’importanza e il ruolo della comunicazione in ogni tipo di rapporto e contesto.


A Laura Calciolari è stata affidata la conduzione del laboratorio del mattino “Comunicazione interpersonale e gestione dei conflitti”. L’obiettivo è aiutare i partecipanti a relazionarsi tra loro e con altre persone in modo più equilibrato ed efficace, evitando fraintendimenti, superando eventuali conflitti e inviando all’altro messaggi chiari e positivi.


Gianni Bianchi si occuperà della sessione pomeridiana “Networking” che dovrà fornire ai giovani gli strumenti di base per crearsi una rete di relazioni al fine di avviare, pianificare e sviluppare la propria carriera lavorativa e il proprio futuro.
Eventi