/media/post/43b45t8/AGI-796x512.jpg
Ferpi > News > AGI: firmata partnership con ACP - Agence Congolaise de Presse

AGI: firmata partnership con ACP - Agence Congolaise de Presse

09/07/2015

Agi, tra le principali news company italiane, ha firmato un Memorandum of Understanding per la collaborazione editoriale con l’Agence Congolaise de Presse, principale agenzia di stampa della Repubblica Democratica del Congo.

Agi – Agenzia Giornalistica Italia prosegue la propria strategia d’internazionalizzazione, integrando la copertura dell’Africa sub sahariana con la firma di un Memorandum of Understanding per la collaborazione editoriale con l’Agence Congolaise de Presse, principale agenzia di stampa della Repubblica Democratica del Congo.

L’intesa con ACP - Agence Congolaise de Presse e’ stata sottoscritta a Kinshasa dall'amministratore delegato di Agi, Gianni Di Giovanni, e da Justin Kangundu Khossy, Direttore Generale di ACP, alla presenza del Ministro della Comunicazione e dei Media, Lambert Mende Omalanga, e dell’Ambasciatore italiano presso la Repubblica Democratica del Congo, Massimiliano D’Antuono.

L’intesa  prevede una stretta sinergia per lo sviluppo editoriale sia nell’ambito dell’informazione primaria, sia nelle attività di comunicazione integrata e multimediale, nella formazione professionale e nell’organizzazione di eventi sul territorio.

“Questo accordo è molto importante per far conoscere al mondo italiano ed europeo la realtà della Repubblica Democratica del Congo, che ancora molti non conoscono appieno” ha dichiarato il Ministro della Comunicazione e dei Media, Lambert Mende Omalanga. “ Agi è la prima agenzia europea a stringere un accordo con l’RDC,  e l’intesa aprirà nuove vie di scambio tra i due Paesi, sia in termini commerciali che di scambio d’informazione e formazione”

“Agi ha sempre seguito con grande attenzione gli eventi del continente africano” ha commentato Gianni Di Giovanni, Amministratore Delegato di Agi, “nell’ottica di supporto al Sistema Paese verso i contesti economici e politici che hanno maggiori complementarietà e capacità di integrazione col nostro. Siamo certi che la partnership con ACP ci permetterà di svolgere ancora meglio questo ruolo di supporto e di stimolo”.

 
Eventi