Al via Open Pavilion
05/02/2016
Letterati, compositori, musicisti, poeti, artisti, fotografi, filosofi, scienziati, registi, attori, esperti di tecnologie, i loro saperi e le loro esperienze saranno protagonisti di Open Pavillion, la serie di incontri mensili ideati dal giornalista, scrittore e poeta Roberto Cotroneo e da UniCredit Pavilion. Il primo appuntamento il 19 febbraio.
La cultura sarà al centro di OPEN Pavillion, una serie di incontri mensili ideati dal giornalista, scrittore e poeta
Roberto Cotroneo e da
UniCredit Pavilion al via dal 19 febbraio a Milano.
“Le conferenze – racconta
Roberto Cotroneo – apriranno prospettive e punti di vista su quanto ormai ci circonda e fa parte delle nostre vite: narrazioni, musica, arte, immagine, pensiero critico. Saranno un’occasione per avvicinare i protagonisti di queste discipline: letterati, compositori, musicisti, poeti, artisti, fotografi, filosofi, scienziati, registi, attori, esperti di tecnologie e per sentirli raccontare i loro
saperi e le loro esperienze”.
“OPEN Pavilion perché la rassegna è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare – ha dichiarato
Serena Massimi, Responsabile UniCredit Pavilion. OPEN perché chiederemo ai protagonisti di tutti i campi del sapere di condividere la propria esperienza e conoscenza, dando accesso alle pagine del proprio diario professionale e personale. OPEN perché questo è lo spirito di UniCredit Pavilion e delle sue iniziative”.
Il primo appuntamento – il 19 febbraio, alle ore 18.00 – sarà con
Michelangelo Pistoletto, pittore e scultore italiano, che approfondirà il tema
“Il pensiero e l’idea. Il laboratorio dell’arte”. Per l’occasione, ci racconterà il suo lavoro di artista, il suo modo di pensare le opere e di guardare alle cose, aprendoci il portone della sua officina e narrando il suo percorso professionale e lo stato attuale della sua arte.
Già programmati i prossimi incontri con il fotografo
Ferdinando Scianna il
23 marzo alle
18.00 e con la scrittrice
Dacia Maraini il
23 maggio alle
20.00.
Maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti e gli orari degli incontri saranno disponibili sul
sito.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.