Ferpi > News > #Arrivo Arrivo

#Arrivo Arrivo

11/07/2014

Quali sono gli ingredienti della ricetta vincente di Renzi su Twitter? _Matteo Grandi_ e _Roberto Tallei,_ analizzando una vasta selezione dei tweet del premier, sviscera le strategie di comunicazione nei cinque anni decisivi che lo hanno portato da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi. Con prefazione di _Luca Sofri._

Può la popolare piattaforma di microblogging avere così tanta influenza da accelerare un giovane fiorentino nella sua ascesa verso Palazzo Chigi? Può davvero un uccellino virtuale essere in qualche modo l’artefice del successo di Matteo Renzi? A quanto pare sì. Lo raccontano Matteo Grandi e Roberto Tallei nel loro libro #Arrivo Arrivo. La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi.
Il libro, analizzando una vasta selezione dei tweet di Renzi, approfondisce le strategie di comunicazione del premier su Twitter nei cinque anni decisivi che lo hanno portato da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi. Unanalisi diretta e concreta sull’uso che il Presidente del Consiglio fa (e ha fatto) della comunicazione, dai suoi slogan alle sue interazioni con oppositori e seguaci. Tutto ciò, insomma, che lha reso il Primo Ministro più seguito sul web. Matteo Grandi, da profondo conoscitore di internet e soprattutto di Twitter, e Roberto Tallei, col suo piglio giornalistico, accompagnano il lettore nel mondo di @matteorenzi con mano ferma e competente, rendendo il libro fondamentale per chiunque voglia comprendere il crescente potere di Twitter nella sfera politica, e non solo.

#Arrivo Arrivo
La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi
M. Grandi, R. Tallei
Fazi Editore, 2014
È possibile scaricare un estratto del libro tramite il pay with a tweet.

COMMENTI

Eventi