Ferpi > News > Biagio Longo

Biagio Longo

21/06/2011

Libero Professionista

Giornalista milanese, con una lunga esperienza nell’informazione stampata e radio televisiva e, poi nella comunicazione d’impresa.
Fondatore e Direttore per un decennio di Radio Popolare; poi Direttore di Telelombardia per molti anni la piu’ importante tv locale lombarda.
Passato al mondo dell’energia, si e’ occupato di Comunicazione e Relazioni Esterne sia per l’ Autorità dell’Energia Elettrica e il Gas, sia per la Federazione nazionale delle Utilities.
Per oltre vent’anni ha curato l’immagine dell’ Azienda Elettrica Municipale di Milano. In questo ruolo e’ anche stato Direttore dell’house organ AEM OGGI e sopratutto della collana editoriale Energia e Società, per la quale ha ideato e pubblicato i principali volumi monografici sulla storia dell’Azienda.
Nel ruolo di Segretario Generale della Fondazione Aem ha ideato e realizzato tutte le attività di Celebrazione del Centenario dell’Azienda Municipale, con le numerose pubblicazioni e Monografie che ne hanno scandito il programma.
Dal febbraio 2007 alla fine del 2011, ha curato la comunicazione di A2A nella fase di fusione tra le aziende municipali di Brescia e Milano. Si occupa in particolare del mondo dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, collaborando a Federutility, la Federazione della aziende idriche e dell’energia e alla rivista Servizi e Società, organo della Confservizi Lombardia.
Attualmente, collabora con il Consiglio Regionale della Regione Lombardia, nell’ambito della comunicazione del gruppo Patto Civico – Ambrosoli.
Eventi