Ferpi > News > Borsa del Turismo Archeologico

Borsa del Turismo Archeologico

29/10/2008

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico inizia un nuovo decennio, consapevole di aver raggiunto un importante traguardo e pronta ad affrontare nuove sfide. Dal 13 al 16 novembre a Paestum, l’XI edizione di questo grande evento di comunicazione che rappresenta una importante piattaforma di Rp.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è l’unico appuntamento al mondo che promuove siti e destinazioni archeologiche, creando integrazione tra diverse culture.
L’iniziativa si propone inoltre di favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le ricadute culturali e le opportunità occupazionali ed economiche.


Promotore di relazioni e partnership tra Organizzazioni Internazionali e Istituzioni per lo sviluppo della cooperazione mediterranea e del dialogo interculturale, la Borsa del Turismo Archeologico, è un evento che propone un articolato e autorevole programma di incontri, seminari, convegni, laboratori e progetti divenendo un punto di riferimento tra i più accreditati anche all’estero.


Ugo Picarelli con la sua agenzia Leader – agenzia di comunicazione a servizio completo – è riuscito a costruire e sviluppare una vera e propria piattaforma di relazioni pubbliche a servizio del settore del turismo archeologico.


Nuove iniziative caratterizzeranno l’undicesima edizione della Borsa, luogo per lo scambio di conoscenze, per l’approfondimento e la divulgazione di temi inerenti il patrimonio culturale e occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per il business professionale, per i viaggiatori, per gli appassionati.


L’iniziativa, promossa e coordinata dalla Provincia di Salerno e dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania con il sostegno del MiBAC e dell’ICCROM – Centro Internazionale di Studi per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali – ideata e organizzata dalla Leader sas, quest’anno potrà vantare anche la prestigiosa collaborazione dell’OMT – Organizzazione Mondiale del Turismo.


Tanti e tutti importanti gli appuntamenti previsti dal programma in questa quattro giorni di opportunità.
Il programma e tutte le informazioni inerenti all’evento sul sito: www.borsaturismo.com
Eventi