/media/post/czqlgaa/brand-journalism-640x480.jpg
Ferpi > News > Brand Journalism e storytelling nell'era digitale

Brand Journalism e storytelling nell'era digitale

29/06/2017

A partire dal libro di Diomira Cennamo e Carlo Fornaro, "Professione Brand Reporter. Brand Journalism e nuovo storytelling nell'era digitale, un'incontro organizzato da Fieg e Ferpi, in programma giovedì 6 luglio a Roma, rifletterà sulle modalità di informare e comunicare attraverso una prospettiva evolutiva della ricerca di settore.

Fieg - Federazione Italiana degli Editori di Giornali e Ferpi organizzano, giovedì 6 luglio, alle ore 17.00, presso la sede Fieg (via Piemonte, 64) a Roma, un incontro dedicato alle nuove modalità ed interazioni dell’informazione e della comunicazione nell’ambiente digitale.

A partire dal libro di Diomira Cennamo e Carlo Fornaro, "Professione Brand Reporter. Brand Journalism e nuovo storytelling nell'era digitale, la riflessione muoverà dal brand journalism quale tecnica di comunicazione che prende le mosse dal giornalismo e ne usa strumenti e tecniche applicandoli alla comunicazione d’impresa, per poi ampliare lo sguardo sui mondi dell’informazione e della comunicazione caratterizzati da confini sempre più labili e contaminazioni sempre più estese. Con l’obiettivo comune di sfruttare le opportunità del digitale attraverso un approccio consapevole alla ricostruzione della Verità, in opposizione a post verità, fake news, bufale, fatti alternativi, approccio di cui appunto il brand journalism rappresenta un esempio, seppur circoscritto al mondo delle aziende e dei loro prodotti.

Parteciperanno alla conversazione, dopo l’introduzione di Fabrizio Carotti, Direttore Generale Fieg: Daniele Chieffi, Consigliere Nazionale Ferpi e Head of Digital PR ENI; Andrea Falessi, Direttore Comunicazione Italia ENEL; Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione POSTE ITALIANE.

Per info e iscrizioni: daneluz@fieg.it
Eventi