Ferpi > News > Brand Journalism e storytelling nell'era digitale
Brand Journalism e storytelling nell'era digitale
29/06/2017
A partire dal libro di Diomira Cennamo e Carlo Fornaro, "Professione Brand Reporter. Brand Journalism e nuovo storytelling nell'era digitale, un'incontro organizzato da Fieg e Ferpi, in programma giovedì 6 luglio a Roma, rifletterà sulle modalità di informare e comunicare attraverso una prospettiva evolutiva della ricerca di settore.
Fieg - Federazione Italiana degli Editori di Giornali e Ferpi organizzano, giovedì 6 luglio, alle ore 17.00, presso la sede Fieg (via Piemonte, 64) a Roma, un incontro dedicato alle nuove modalità ed interazioni dell’informazione e della comunicazione nell’ambiente digitale.
A partire dal libro di
Diomira Cennamo e
Carlo Fornaro, "
Professione Brand Reporter. Brand Journalism e nuovo storytelling nell'era digitale, la riflessione muoverà
dal brand journalism quale tecnica di comunicazione che prende le mosse dal giornalismo e ne usa strumenti e tecniche applicandoli alla comunicazione d’impresa, per poi ampliare lo sguardo sui mondi dell’informazione e della comunicazione caratterizzati da confini sempre più labili e contaminazioni sempre più estese. Con l’obiettivo comune di sfruttare le opportunità del digitale attraverso un approccio consapevole alla ricostruzione della Verità, in opposizione a post verità, fake news, bufale, fatti alternativi, approccio di cui appunto il
brand journalism rappresenta un esempio, seppur circoscritto al mondo delle aziende e dei loro prodotti.
Parteciperanno alla conversazione, dopo l’introduzione di
Fabrizio Carotti, Direttore Generale Fieg:
Daniele Chieffi, Consigliere Nazionale Ferpi e Head of Digital PR ENI;
Andrea Falessi, Direttore Comunicazione Italia ENEL;
Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione POSTE ITALIANE.
Per info e iscrizioni:
daneluz@fieg.it