/media/post/cfee85l/lombardia.jpg
Ferpi > News > Cambiare i comportamenti, proteggere il Paese

Cambiare i comportamenti, proteggere il Paese

08/03/2020

Presidenza

Quest'appello alla diffusione delle campagne di sensibilizzazione di Regione Lombardia e del Governo è la conseguenza di quanto abbiamo comunicato ieri con la lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: mettiamo le nostre competenze a disposizione del Paese e, con le stesse motivazioni, utilizziamo i nostri canali  per contribuire a gestire la grave crisi che stiamo vivendo.

Nel giorno più difficile, da Regione Lombardia arriva forte e decisa la richiesta di condividere il più possibile le pratiche di comportamento per contenere il virus. La comunicazione può fare tantissimo, se coerente e di servizio, per evitare, nelle parole del Coordinamento delle Terapie intensive della Lombardia, che la crisi si trasformi in una “disastrosa calamità sanitaria”:

“L'intera rete delle terapie intensive - scrive il Coordinamento - è stata ristrutturata, creando strutture dedicate nelle quali, completamente bardati per difendersi dall'infezione, si lavora con grande fatica per assistere malati gravi e gravissimi, la cui vita dipende da apparecchiature tecnologicamente complesse disponibili purtroppo in numero limitato. Anche per questo motivo è assolutamente necessaria l'immediata adozione di drastiche misure finalizzate a ridurre i contatti sociali e utili al contenimento dell'epidemia".

"In assenza di tempestive e adeguate disposizioni da parte delle Autorità -
conclude il documento - saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria".

FERPI INVITA TUTTI GLI ASSOCIATI, TUTTE LE AGENZIE, LE ASSOCIAZIONI DEL SETTORE, LE SCUOLE E LE UNIVERSITÀ’ DI COMUNICAZIONE AD ATTIVARSI PER TRASMETTERE LE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA E DEL GOVERNO, CONTRIBUENDO COSI’ A SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA IN QUESTO DIFFICILE MOMENTO.




Riferimenti:

La Campagna di Regione Lombardia #FERMIAMOLOINSIEME


La campagna del Governo “Proteggi te stesso e gli altri”

 

(descrizione)
(descrizione)
(descrizione)
(descrizione)
(descrizione)
(descrizione)
(descrizione)

Eventi