Ferpi > News > Cambio ai vertici di Telecom Italia

Cambio ai vertici di Telecom Italia

22/01/2008

Federica Moroni è la nuova responsabile delle relazioni con i media. Subentra a Toni Concina

Con le prime nomine del nuovo vertice di Telecom Italia, decise tra Natale e Capodanno dall'amministratore delegato Franco Bernabè, si ridisegna la struttura di comunicazione del gruppo.
Dal 1° gennaio è stata soppressa la funzione External relations e il direttore relazioni esterne Antonio Concina ha rassegnato le dimissioni. Alle dirette dipendenze dell'amministratore delegato ci sono ora le due funzioni: Communication, dove è stato confermato Massimiliano Paolucci, e Advertising, image & brand enrichment, guidata da Andrea Imperiali. Nell'ambito della funzione Communication, la responsabilità delle relazioni con i media - Istituzionale (finora attribuita ad interim a Paolucci) è stata affidata a Federica Moroni, che entra così a far parte del gruppo Telecom.
Laureata in lingue all'università La Sapienza di Roma e master alla Soas University of London, Federica Moroni, dopo le prime esperienze come ricercatrice all'ufficio studi dell'Agip e all'Istituto affari internazionali, entra all'ufficio stampa dell'Eni, di cui Bernabè era amministratore delegato, e da quel momento segue fedelmente i vari passi della carriera del manager. Alla fine del 2000 entra nel gruppo Bernabè, dove viene nominata responsabile comunicazione, e nel 2004 passa alla Rothschild, la filiale italiana del gruppo finanziario americano fondata nel 1999 da Bernabè, dove ha rivestito fino a qualche tempo fa l'incarico di responsabile relazioni esterne.
tratto da Prima Comunicazione
Eventi