La telefonia mobile conferma il proprio ruolo nella comunicazione e avanza nel campo dell'entertainment, ma i capitali della pubblicità tardano a uniformarsi a questa nuova realtà. Warner Brothers, come fa notare il New York Times, ha prodotto una serie di sei cortometraggi dedicati agli utenti via telefonino ispirata alla popolare serie tv "Smallville", che narra le gesta giovanili di Superman/Clark Kent. Gli episodi per cellulari raccontano la storia di Oliver Queen, miliardario sindaco della città, anch'egli in possesso di un alter ego supereroe, la Freccia Verde. Secondo Lisa Gregorian, vice presidente esecutivo di Warner Bros Television Group, questa storia non sarebbe mai potuta entrare nello show televisivo e indirizzarla sui cellulari l'ha salvata dall'oblio. Ma se da un lato questo genere di produzioni sta acquisendo popolarità tra il pubblico, dall'altro non convince del tutto le aziende che stentano a trasferire l'enorme massa di pubblicità e denaro investite nei canali tradizionali sul piccolo schermo dei telefonini.Secondo le stime riportate dal New York Times le principali case cinematografiche americane sono molto interessate al mercato dei video sul cellulare, ma lamentano la carenza di sponsor.