Ferpi > News > Cinema & Rp: il rapporto si consolida

Cinema & Rp: il rapporto si consolida

17/12/2010

La fine dell’anno è un momento in cui si tirano le somme del lavoro svolto: ottimo quello del Festival Internazionale del Film di Roma al cui successo ha contribuito anche Ferpi, sponsor tecnico dell’evento, con un convegno che ha rinsaldato i rapporti tra Rp ed industria cinematografica.

Il Festival Internazionale del Film di Roma ha chiuso la sua 5^ edizione con un nuovo successo di pubblico ed un’ottima accoglienza dei media nazionali ed internazionali.
Dopo soli cinque anni, il Festival si colloca tra le più importanti manifestazioni di questo genere a livello europeo e mondiale.
Talenti, operatori del settore e lo stesso pubblico apprezzano il carattere “democratico” ed innovativo di questo evento, nella varietà della sua offerta cinematografica – Tutto il cinema per tutti- ma anche nella capacità di diffusione della cultura del cinema attraverso eventi musicali e artistici, e soprattutto facendo incontrare, “toccare con mano” i protagonisti del Cinema a centinaia di migliaia di persone.
Focus di approfondimento su altri paesi del mondo, incontri e domande del pubblico alle grandi star e registi, esplorazione di linguaggi e tecniche innovative nel fare il cinema; il tutto in spazi accoglienti ed allestimenti altamente qualificati all’interno ed all’esterno dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma.
Questo è possibile grazie al successo di pubblico della manifestazione ma anche al coinvolgimento di centinaia di aziende ed organizzazioni nazionali ed internazionali che arricchiscono il programma del festival con progetti ed iniziative originali ma anche perché l’organizzazione lavora con l’intento di valorizzare la presenza di tante aziende, non tanto dal punto di vista della tradizionale “visibilità”, ma con progetti condivisi e personalizzati.
L’esposizione dei brand, accompagnata da progetti che ne caratterizzano il ruolo nel Festival, consente di aumentare la proposta qualificata di contenuti, di rappresentare “valore aggiunto” per i tanti target coinvolti.
Nelle prime 5 edizioni sono stati 589 i partner totali ; 180 di questi hanno partecipato a più di un’edizione, di cui 38 a tutte le edizioni. Main Partner dell’evento è dall’inizio BNL- Gruppo BNP Paribas; tra i tanti brand primari presenti, vanno ricordati gli Sponsor Ufficiali Hag, Il Gioco del Lotto, Lancia, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. New entry Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Lancia, Shiseido, RaiMovie e Radio 2, Disaronno, Enel Green Power, H3G, InaAssitalia.
Tra gli sponsor tecnici dell’edizione 2010 anche Ferpi, con il convegno La Comunicazione Cinematografica: come si costruisce il successo di un film nato da un’idea di Elisa Greco – Delegato nazionale Ferpi per la Comunicazione culturale – e Cristina Marchegiani – Coordinamento Ferpi Lazio, e organizzato nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, all’interno delle iniziative per i 40 anni di Ferpi.
Il Festival Internazionale del Film di Roma è una grande occasione di relazioni e tutto lo staff è già al lavoro per il prossimo anno.
Eventi