Ferpi > News > Cittadini di Twitter

Cittadini di Twitter

13/06/2014

Un sito interamente dedicato alla comunicazione pubblica di enti e aziende. _Cittadini di Twitter_ vuole essere un punto di riferimento per chi già lavora nel settore, ma anche una piattaforma di informazione aperta a tutti.

Onliine la prima testata giornalistica italiana dedicata interamente alla nuova comunicazione di enti e aziende pubbliche e private.
Si chiama Cittadini di Twitter (account Twitter: @CittadinidiTwtt) e nasce con l’obiettivo di fotografare il panorama nazionale (e non solo) dei social network. Si tratta di un mondo in continua crescita ed evoluzione del quale spesso non si conoscono potenzialità, buone idee di sviluppo e best practices, italiane e internazionali.
Il progetto è ambizioso: Cittadini di Twitter vuole essere un punto di riferimento per chi già lavora nel settore della nuova comunicazione pubblica e privata, ma anche una piattaforma di informazione aperta a tutti. Allargare la platea degli utilizzatori consapevoli dei social media, ha inoltre il vantaggio di sviluppare una rete di contatti che sappiano condividere scelte e buone pratiche a livello nazionale.
Il direttore della testata è Francesco Di Costanzo, giornalista e autore dei libri Cittadini di Twitter (Indiscreto-Stefano Olivari Editore, 2012) e Comune di Twitter (Anci Toscana, 2013). A firmare gli articoli, un network di giornalisti e comunicatori impegnati in prima persona nel mondo della comunicazione social. Molti i temi trattati: dal lavoro allo sport, dalla cultura alla scuola, dall’enogastronomia al turismo, dalla sanità all’innovazione, dalla politica ai servizi pubblici, dalla ricerca al volontariato, dalla pubblica amministrazione alla protezione civile e alla moda, ci sarà spazio per gli utilizzi più innovativi, concreti, utili e per quelli più leggeri.

COMMENTI

Eventi