Ferpi > News > Coach digitali per top manager

Coach digitali per top manager

25/07/2007

Dalla società Accenture arriva un software via cellulare per migliorare la conversazione, il fitness e anche il peso dei manager, al motto di "massimizzare". Proprio come un coach aziendale, ruolo sempre più riconosciuto e celebrato dalle aziende.

La vostra parlantina annoia tutti in ufficio? Ecco i dettagli che Business 2.0 Magazine fornisce circa un nuovo servizio digitale. Il gruppo Accenture ha impiegato un anno per sviluppare il programma chiamato Personal Performance Coach for type-A execs. Questo software, gestito da qualsiasi cellulare accoppiato a una configurazione Bluetooth, può fornire riscontri immediati su qualsiasi cosa, dal vostro stile di conversazione fino al vostro regime di fitness.
Come ha dichiarato un'entusiasta ricercatrice della Accenture, Diana Le, è paragonabile ad un angelo alle vostre spalle che suggerisce come dovreste comportarvi. Il servizio, venduto in una versione personalizzata, ha tra le sue principali applicazioni il conversation coach  con il quale l'azienda sta puntando al consistente mercato (5,7 miliardi di $) di formazione alle vendite. Serve a chi vuol diventare un ascoltatore migliore nelle riunioni di vendita: basta programmare il dispositivo in modo da essere sicuri di dedicare solo un terzo del tempo alla conversazione. Il ricevitore identifica la vostra voce e il software calcola quanto tempo state parlando, bisbigliando nella vostre orecchie "Parla meno" se andate oltre il tempo desiderato.
Ancora più promettente, sempre secondo la ricercatrice Le, è l'applicazione per perdere peso e per il fitness. Usando la tecnologia GPS o triangolando la sua posizione con un vicino accesso Wi-Fi, il telefono può ricordarvi da quanto tempo non fate ginnastica o rimproverarvi gentilmente per tutti i fast food visitati nell'ultima settimana. Ken Dulaney, vicepresidente di Gartner, azienda di ricerca sul mobile computing, sostiene che "il mercato relativo alla salute è un'area che sta emergendo tra i servizi forniti dalla telefonia mobile". Notizia confermata anche dalla Parks Associates di Dallas la quale dichiara che il digital home health market crescerà da 68 miliardi di dollari nel 2007 fino a 460 miliardi nel 2010, alimentato principalmente da servizi di monitoraggio come quelli di Accenture.
Redazione Totem - N.C.
 
Eventi