/media/post/3advgq4/nuovisoci.jpg
Ferpi > News > Colloqui di ammissione: un momento di confronto e crescita professionale

Colloqui di ammissione: un momento di confronto e crescita professionale

29/09/2019

Beppe Cirri

Un luogo dove poter crescere, migliorare e sperimentarsi. Ferpi è anche questo. Il contributo del neosocio, Beppe Cirri.

Non di rado, ci interroghiamo su quali possano essere i momenti di accrescimento, personale o professionale, contraddistinti da un sano movente psicologico che ci sproni una volta di più a “metterci in gioco”, rompendo quella “comfort zone” che ognuno di noi, a seconda della propria indole e personalità, si è costruito negli anni. Sperimentare circostanze che ci pongano in un’ottica di “doverci raccontare”, proponendo con lealtà sia le vittorie ma anche, molto spesso, delusioni e sconfitte.

L’incontro con la Commissione di Ammissione e Verifica tenutosi il 23 settembre scorso nella sede FERPI di Milano, ha certamente rappresentato un importante momento di condivisione e di crescita.

Condivisione di valori personali, posti a fondamento di quella “reputazione” che ognuno di noi si è costruito nel tempo. Valori che ci sono stati tramandati dai nostri Genitori e che noi abbiamo capitalizzato nella nostra vita. Quale più alto concetto di comunicazione.

Ma, non di meno, un’importante opportunità di crescita professionale. Confrontarsi con i componenti di una Commissione in grado di trasmettere tutti i valori, morali, umani e deontologici, così ben delineati nello Statuto, nel Codice dell’Etica e in quello del Comportamento Professionale che, della professione delle Relazioni Pubbliche, ne danno un profilo di grande rilievo anche a livello sociale.

Al Presidente CAV, Luigi Irione, e ai componenti della Commissione, un sincero grazie per questa significativa esperienza. Un grande onore, l’essere entrato a far parte di questo selezionato contesto professionale.

A tutti, un augurio di buon lavoro!

Eventi