Ferpi > News > Competere

Competere

25/10/2013

Il nuovo think thank per l’innovazione sociale, aperto a proposte ed idee che abbiano come punto fermo la ripresa economica dell’Europa e dell’Italia e lo sviluppo sostenibile.

Elaborare e implementare politiche e pratiche per lo sviluppo sostenibile: questa la mission di Competetere, il nuovo pensatoio nato con l’obiettivo di essere di supporto alla politica, alle istituzioni ed al mondo del lavoro nel favorire l’innovazione sociale e dei processi economici, e il confronto tra idee.
Presidente del think tank, presentato a Roma nel giugno scorso, è il docente di Business Administration alla John Cabot University, Pietro Paganini mentre il Segretario Generale è il consulente di comunicazione strategica e management organizzativo, Roberto Race.
Competere agirà su tre livelli: attraverso la diffusione di pubblicazioni e la promozione di conferenze o seminari, attraverso l’interazione con la società civile per creare consapevolezza sulle campagne che realizzerà e attraverso la comunicazione con la politica e i vari stakeholders, costruendo percorsi politici e legislativi condivisi.
Insomma Competere è un soggetto dinamico ed aperto a proposte ed idee che abbiano come punto fermo la ripresa economica dell’Europa e dell’Italia e lo sviluppo sostenibile.
Eventi