Redazione
Un evento promosso dalla FEduF in collaborazione con FERPI e la Scuola Politica vivere nella Comunità e dedicato al mondo bancario, agli stakeholder istituzionali, alle Associazioni dei Consumatori e agli Enti del terzo settore.
L’educazione finanziaria dal punto di vista della comunicazione, con uno sguardo sulla partecipazione democratica e civica, sarà il tema al centro di un importante incontro promosso da FEduF- Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con FERPI e con la Scuola Politica Vivere nella Comunità, che si terrà a Roma, a partire dalle 17.30 presso le Scuderie di Palazzo Alieri in Via Santo Stefano del Cacco, il prossimo 7 luglio.
Dal titolo “Comunicare l’educazione finanziaria – una questione di punti di vista”, vuol essere un momento tanto stimolante quanto critico sulla costruzione di una nuova competenza di cittadinanza. In programma gli interventi di Paola Ansuini (Banca d’Italia), Giovanna Boggio Robutti (FeduF), Daniela Bianchi e Filippo Nani (FERPI), Antonella Centra (Gucci), Roberto Sommella (MF) e Marcello Presicci (Scuola Politica Vivere nella Comunità).
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione a questo link: Iscrizione evento FEduF.