Ferpi > News > Congresso Euprera: call for paper entro il 28 febbraio

Congresso Euprera: call for paper entro il 28 febbraio

21/02/2013

Anche quest’anno la _European Public Relations Education and Research Association_ organizza il consueto congresso annuale, che si terrà a Barcellona dal 3 al 5 ottobre, sul tema _Strategic PR. Public Values and Cultural Identity._ Accademici e professionisti di Rp possono inviare i propri contributi entro il 28 febbraio.

Euprera è l’associazione europea di accademici e professionisti di relazioni pubbliche che si propone di stimolare e diffondere conoscenza e pratiche innovative condotte tanto nella formazione quanto nella ricerca sulle RP. Fondata nel 1959 col nome CERP Education & Research e convertita in Euprera nel 2000, tra le altre attività l’associazione organizza da 15 anni un congresso annuale, che si tiene ogni volta in una diversa città europea (due volte a Milano presso l’Università IULM).
Quest’anno il congresso sarà ospitato dalla Ramon Llull University di Barcellona, dal 3 al 5 ottobre, sul tema Strategic PR. Public Values and Cultural Identity. Questo ampio oggetto abbraccia cinque argomenti più specifici:
Strategic Public Relations. Organisational roles and functions

New challenges. Strategic versus Tactical PR
New opportunities. Increasing PR Strategies as a key strategy for organisational development
Development of integrated communication strategies by agencies and consultancies

Organizational policies and public values

Trends and challenges of public relations roles in society organizations
Governances, Corporate Culture and Social engagement
Leadership and Change Management

Cultural, National and Global issues

Social Analysis research and public opinion
General interest and Corporate Social Responsibility
National versus global; brands, companies, institutions and countries

Public opinion and Networks, Public Sphere and Agenda Building

Value of Relationships with Strategic Publics of Organizations
Scenario Building in crisis and issues management
Spin doctoring and persuasion. Speech writing and delivery

Grass Roots influence and Community Engagement

Social media and dialogue
Public representation and opinion leadership
Measurement and Monitoring of communicative processes

Professionisti, accademici e dottorandi sono invitati a sottoporre una proposta, sottoforma di abstract in 800 parole, entro il 28 febbraio 2013. Seguirà un processo di double-blind review e agli autori verrà notificato entro marzo l’esito del processo.
I paper presentati al congresso potranno essere premiati con il Best Paper Award e selezionati per la pubblicazione nel Journal of Communication Management, oppure nel volume annuale di Euprera edito da Peter Lang.
Per maggiori dettagli, scarica il Call for Papers e visita la pagina del congresso.
Eventi