/media/post/38r7l44/fame-zero-campagna-della-fao.jpg
Ferpi > News > Conversazioni sugli SDGs: a che punto siamo nell'Agenda 2030?

Conversazioni sugli SDGs: a che punto siamo nell'Agenda 2030?

12/10/2020

Redazione

I Sustainable Development Goals sono stati promossi dalle Nazioni Unite per tracciare una strada utile per assicurare il benessere dell’umanità. A che punto siamo nell'Agenda 2030? Se ne parlerà giovedì 22 ottobre, durante il primo incontro della serie di appuntamenti sul tema, promossa da Azione contro la Fame.

Si terrà giovedì 22 ottobre, dalle 10.30 alle 12.00, il primo Zoom Webinar legato ciclo di incontri “Conversazioni sugli SDGs: a che punto siamo nell'Agenda 2030?”.

La serie di appuntamenti è promossa da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria leader internazionale nella lotta alla fame e alla malnutrizione.

Il primo webinar verterà sul tema “SDG n°2: Zero hunger e le sue interazioni con altri SDGs”. L’appuntamento, patrocinato, tra gli altri, anche da FERPI, consente a tutti i soci di ottenere 10 crediti formativi validi per la qualificazione interna. Parteciperà all’evento, in qualità di relatrice, anche la Presidente, Rossella Sobrero.

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals), nell’ambito dell’Agenda 2030, sono stati promossi dalle Nazioni Unite per tracciare una strada utile per assicurare il benessere dell’umanità. Tra gli altri ricordiamo la lotta alla fame, l’eliminazione delle disuguaglianze, la tutela delle risorse naturali, la diffusione di modelli di produzione e consumo sostenibili. Sono invitati a partecipare tutti i comunicatori e i CSR manager che, a vario titolo, lavorano con l’obiettivo di indirizzare la propria organizzazione nella direzione tracciata dagli SDGs.

Scarica il programma.

Per iscrizioni https://azionecontrolafame.it/webform/sdg2

Eventi