Ferpi > News > Crea immagini con le parole

Crea immagini con le parole

31/10/2013

Anche per chi si occupa di comunicazione, parlare in pubblico può rappresentare un ostacolo. _Patrick Facciolo_ nel suo primo libro illustra un nuovo punto di vista sul tema e mostra le molteplici sfaccettature del linguaggio e la forza evocativa delle parole.

Comunicare è un fatto di buon senso: si apre con questa frase il primo libro di Patrick Facciolo. Un punto di vista nuovo sui temi della comunicazione in pubblico. Anziché concentrarsi sui consueti cliché legati allo studio dei gesti, Facciolo analizza le possibilità offerte dal linguaggio e dalla forza evocativa delle parole. Semplificazione, storytelling, alto valore d’immagine sono solo alcuni concetti che illustrati in queste pagine, con esempi pratici tratti dai discorsi dei comunicatori più famosi.
Patrick Facciolo, classe 1982, è un conduttore radiofonico in onda al mattino su Radio Italia solomusicaitaliana. Ideatore del sito Parlarealmicrofono.it e fondatore del Festival del linguaggio, tiene abitualmente corsi di dizione e public speaking per privati e aziende.

Crea immagini con le parole
Coinvolgi il tuo pubblico con la forza del linguaggio
P. Facciolo
2013, pp.100, € 20,00
Eventi