VisionPost (www.visionpost.it), quotidiano online dedicato alle forme di vita, cultura e business della società digitale, scientifica e tecnologica, esce dalla fase beta. Dopo tre mesi di sperimentazione, il progetto realizzato dal service giornalistico Totem (www.totem.to) e ideato da Franco Carlini, comincia a funzionare a pieno regime. Aggiornamenti quotidiani sulle notizie più rilevanti del panorama tecnologico internazionale accompagnate (e contestualizzate) da approfondimenti, interviste e podcast settimanali. Il tutto articolato in dieci magazine tematici intrecciati (d-Life, Hard&Soft, Mob, NetWorks, Lab, Media, Next Economy, WeWeb, e-Polis, Open). Nel mese di settembre, ancora in versione beta, VisionPost ha registrato un totale di 25.000 utenti unici ( Nielsen//NetRatings). L'obiettivo ambizioso di VisionPost è quello di restituire al lettore la complessità e la ricchezza dell'informazione contemporanea all'interno di una struttura che le dia senso e ordine. Con quali strumenti? Adattando all'ambiente web gli attrezzi tradizionali del giornalismo, troppo spesso dimenticati nell'informazione online: analisi, critica, curiosità, precisione, attenzione ai dettagli. Un lavoro che solo un gruppo di giornalisti professionisti (ben 8 nella redazione) può garantire. Completa l'offerta informativa di VisionPost Digital Business, una sezione che offre direttamente la parola alle aziende.Da oggi il giornale elettronico di Totem lascia la fase di test per procedere a pieno regime, ormai ricco di conoscenze, materiali e interattività e già forte di un buon seguito di lettori.