Redazione
Il Direct marketing digitale è il protagonista del secondo appuntamento del (per)corso nel mondo digitale creato dalla CASP di FERPI, Digital Express. Appuntamento venerdì 9 aprile con Michela Parziale per un focus su messaggi diretti e interazioni non mediate.
C’erano una volta i cataloghi che arrivavano per posta: poi è arrivato il Digital direct marketing, che non ha bisogno di francobolli. Sembra una favola… e infatti lo è, perché il Direct marketing digitale è molto di più.
È una serie di tecniche e strumenti che permettono di creare o rafforzare le relazioni con il proprio pubblico; che si rivelano sempre più efficaci per raggiungere gli obiettivi di brand awareness, conversione e fidelizzazione di una organizzazione; che sono adatte a moltissime realtà, commerciali e no profit, culturali e istituzionali.
E che richiedono competenze specifiche, affini a quelle sviluppate dai relatori pubblici, come la capacità di individuare messaggi percepiti dai pubblici di rfierimento come rilevanti, diretti e personalizzati.
Per questo il Direct marketing digitale è il protagonista del secondo appuntamento del (per)corso nel mondo digitale creato dalla CASP di FERPI, Digital Express. Direct marketing digitale: messaggi diretti e interazioni non mediate, in programma venerdì 9 aprile alle 14.00.
Il viaggio accelerato nel Digital direct marketing permetterà ai partecipanti di capire come realizzare campagne email e SMS secondo le best practice più recenti, attivare progetti di lead generation, conversione e fidelizzazione e imparare ad usare la marketing automation, inserendola in modo vincente in tutto il processo di interazione con gli interlocutori.
Nella parte conclusiva dell'evento i partecipanti potranno applicare quanto visto insieme attraverso una sperimentazione pratica.
Evento formativo riservato ai soci FERPI.
Per iscrizioni clicca qui.
Webinar da 50 crediti
Digital Express è un (per)corso pensato dalla CASP di FERPI per dotare i relatori pubblici del linguaggio e del know-how necessari a sfruttare le potenzialità dei canali digitali per l'ascolto e il dialogo con i diversi interlocutori e ad affrontare il fenomeno della convergenza fra attività di relazioni pubbliche, iniziative di ufficio stampa e azioni di marketing.