/media/post/lbga4sd/7984e7076b64b4e9d57230c810c6df0a.png
Ferpi > News > Digital Express: Direct marketing digitale

Digital Express: Direct marketing digitale

#Formazione

21/03/2021

Redazione

Il Direct marketing digitale è il protagonista del secondo appuntamento del (per)corso nel mondo digitale creato dalla CASP di FERPI, Digital Express. Appuntamento venerdì 9 aprile con Michela Parziale per un focus su messaggi diretti e interazioni non mediate.

C’erano una volta i cataloghi che arrivavano per posta: poi è arrivato il Digital direct marketing, che non ha bisogno di francobolli. Sembra una favola… e infatti lo è, perché il Direct marketing digitale è molto di più.

È una serie di tecniche e strumenti che permettono di creare o rafforzare le relazioni con il proprio pubblico; che si rivelano sempre più efficaci per raggiungere gli obiettivi di brand awareness, conversione e fidelizzazione di una organizzazione; che sono adatte a moltissime realtà, commerciali e no profit, culturali e istituzionali.

E che richiedono competenze specifiche, affini a quelle sviluppate dai relatori pubblici, come la capacità di individuare messaggi percepiti dai pubblici di rfierimento come rilevanti, diretti e personalizzati.

Per questo il Direct marketing digitale è il protagonista del secondo appuntamento del (per)corso nel mondo digitale creato dalla CASP di FERPI, Digital Express. Direct marketing digitale: messaggi diretti e interazioni non mediate, in programma venerdì 9 aprile alle 14.00.

Il viaggio accelerato nel Digital direct marketing permetterà ai partecipanti di capire come realizzare campagne email e SMS secondo le best practice più recenti, attivare progetti di lead generation, conversione e fidelizzazione e imparare ad usare la marketing automation, inserendola in modo vincente in tutto il processo di interazione con gli interlocutori.

Nella parte conclusiva dell'evento i partecipanti potranno applicare quanto visto insieme attraverso una sperimentazione pratica.

Evento formativo riservato ai soci FERPI.
Per iscrizioni clicca qui.
Webinar da 50 crediti

Digital Express è un (per)corso pensato dalla CASP di FERPI per dotare i relatori pubblici del linguaggio e del know-how necessari a sfruttare le potenzialità dei canali digitali per l'ascolto e il dialogo con i diversi interlocutori e ad affrontare il fenomeno della convergenza fra attività di relazioni pubbliche, iniziative di ufficio stampa e azioni di marketing.




Michela Parziale
Digital Consultant & Creative Communication Manager, è team leader dei consulenti e del reparto creativo di t.bd think. by diennea. In 14 anni di esperienza nel marketing diretto e digitale, ha gestito e realizzato progetti d’innovazione e ideato strategie di marketing multicanale per clienti nei settori B2B, B2C e non profit con focus sulle attività di customer lifetime value e obiettivi di awareness, conversione e fidelizzazione.

COMMENTI

Eventi