/media/post/q47veud/ia.jpg
Ferpi > News > Digital Transformation: verso la rivoluzione AI 2030

Digital Transformation: verso la rivoluzione AI 2030

27/05/2019

Redazione

Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale e la relazione con i datacenter sono al centro dell’evento “Rivoluzione A.I. 2030”, organizzato da DATA4 Italia, in partnership con Ferpi, mercoledì 12 giugno a Cornaredo. Moderati da Luca De Biase ne parleranno relatori di rilievo della scena economico-istituzionale italiana e francese.

Nella storia ci sono stati momenti in cui il progresso della tecnologia ha fatto passi da gigante e una combinazione di fattori ha portato a scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vivere. L'intelligenza artificiale rappresenta uno di questi step.


Proprio sul ruolo di questa tecnologia e dell’imprescindibile relazione che ha con i Datacenter è incentrato l’evento organizzato mercoledì 12 giugno nella sede di Cornaredo da DATA4, il gruppo europeo che finanzia, costruisce e gestisce data center per fornire soluzioni di colocation scalabili, ad alte prestazioni e sicure a operatori Cloud, società di servizi digitali e grandi e medie imprese nei tre campus di Milano, Lussemburgo e Parigi. 

Durante la mattina di dibattito moderata dal giornalista esperto di innovazione Luca De Biase, ci sarà l’inaugurazione della nuova unità data center che va ad aggiungersi agli altri data center già attivi nel campus di Cornaredo dotato di una superficie IT di 20.800 metri quadrati e 60 MW di potenza. DATA4, il punto di riferimento europeo nelle soluzioni per i Data Center sicuri ed ultra-connessi, apre, in via del tutto eccezionale, le porte del suo Campus per discutere come i Data Center contribuiranno allo sviluppo dell’AI che, per la sua portata polivalente e ad ampio spettro, ha impatti non soltanto sul tessuto imprenditoriale ma anche quello sociale, le istituzioni governative, accademiche e i media.  

Ne parleranno di relatori di rilievo della scena economico-istituzionale italiana e francese, fra cui Assintel, il Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l'Italia Digitale e l’Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale

Registrati qui, entro il 6 giugno, per partecipare all’evento.

Per info: www.data4group.com/it

(descrizione)

 

 

 

 

Eventi