Ferpi > News > Diventare Manager 2.0

Diventare Manager 2.0

05/12/2008

Gli strumenti tecnologici e informatici più efficienti, per perfezionare le capacità di tutti i professionisti nell'epoca del Web 2.0. Di Dario Banfi e Lucio Miranda.

Il manager (e il professionista) cerca e vuole provare nuovi strumenti, ma spesso deve fare tutto da solo: scegliere, capire, sperimentare. A partire dalla tecnologia, che può rendere il manager ancora più libero di esprimersi individualmente e di esprimere il proprio talento.


Incentrato sulla cosiddetta “personal technology”, il libro fornisce un supporto strategico alla persona, spiegando gli strumenti tecnologici e informatici più efficienti per aumentare la capacità di controllo, ottimizzare i modi e i tempi del conseguimento dei risultati e, contemporaneamente, migliorare, se della tecnologia si fa buon uso, la qualità della vita extralavorativa.


Il libro intende orientare il lettore agli strumenti, le tecniche e le soluzioni più avanzate per allineare la professione di manager alle nuove tecnologie.


Perché la tecnologia si sfrutta, non si subisce.
Tra gli argomenti del libro la mobilità e sincronizzazioni tra dispositivi fissi e mobili, la gestione di calendari, agende, mailing list e la sicurezza personale dei propri strumenti informatici.
Un approfondimento inoltre sulle Regole di netiquette per manager e gli strumenti per la gestione del tempo.


Il testo presenta inoltre come progettare un archivio multimediale professionale e trattando la protezione dei dati riservati, con cenni sui percorsi di carriera, aggiornamento professionale ed e-learning e di come scovare un head hunter.


tratto da ApogeOnline
Eventi