/media/post/ezaqtu5/FERPILAB.jpeg
Ferpi > News > FERPILab: costituiti l’International Advisory Board e il Comitato Scientifico Nazionale

FERPILab: costituiti l’International Advisory Board e il Comitato Scientifico Nazionale

28/07/2023

Redazione

I più importanti esperti di relazioni pubbliche e comunicazione strategica a livello internazionale insieme agli accademici italiani per intercettare i trend e disegnare il futuro della professione.

A sei mesi dall’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale di FERPI sotto la presidenza di Filippo Nani, il centro studi FERPILab ha completato i primi passi del suo percorso con la costituzione dell’International Advisory Board e del Comitato Scientifico Nazionale.

FERPILab è il think tank di FERPI dedicato a supportare la Thought Leadership e la definizione della tassonomia disciplinare delle Relazioni Pubbliche, del Public Affairs, dell’Advocacy e Lobby, e della Comunicazione Strategica in tutte le declinazioni della nostra professione. Il centro studi si pone l’obiettivo di indagare e stimolare la ricerca su nuovi ambiti del settore della comunicazione strategica e delle relazioni pubbliche e di contribuire al dibattito pubblico su temi di interesse generale come la rappresentanza degli interessi, la comunicazione responsabile e l’informazione corretta, la CSR e gli ESG.

Coordinato da Vincenzo Manfredi, con Biagio Oppi come Delegato internazionale, FerpiLAB è strutturato in:

“Siamo molto orgogliosi di aver costituito un centro studi di questo livello, in grado di poter incidere sul futuro delle relazioni pubbliche intercettando trend e tracciando itinerari futuri oggi solamente ipotizzabili. Abbiamo già pubblicato sul sito FERPI un primo paper sulle neuroscienze a cura di Massimo Morelli e nelle settimane scorse il video di un talk dedicato all’Intelligenza Artificiale, con gli interventi di Jim Macnamara e Toni Muzi Falconi. Nei prossimi mesi ulteriori analisi saranno dedicate all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle relazioni pubbliche e sulla comunicazione strategica”, è il commento di Filippo Nani.

“Sono felice che FERPILab sia decollato sotto i migliori auspici – ha detto Toni Muzi Falconi –. Il Comitato internazionale è di altissimo livello e i primi contributi sia individuali che collettivi sono seguiti in tutto il mondo. Penso che chiunque sia interessato alle dinamiche dei sistemi di relazione non possa non tenerne conto”.

Così il coordinatore del centro studi, Vincenzo Manfredi: “FERPILab è il think tank ideato per supportare la “Thought Leadership”. Uno dei nostri principali obiettivi sarà la definizione della tassonomia disciplinare delle Relazioni Pubbliche, del Public Affairs, dell’Advocacy e Lobby, e della Comunicazione Strategica in tutte le declinazioni della nostra professione. Consideriamo le relazioni pubbliche e la comunicazione strategica driver fondamentali per la gestione della complessità in un mondo in continuo cambiamento”.




Info
Sul sito FERPI sono pubblicati via via i contenuti prodotti dal centro studi e le notizie relative alla sua attività, ed è presente una sezione specificamente dedicata a FERPILab. Per contattare FERPILab è possibile scrivere a ferpilab@ferpi.it

 

 

 

 

Eventi