/media/post/fd3h7bb/veneto.jpg
Ferpi > News > Filippo Nani, nuovo delegato Ferpi Triveneto

Filippo Nani, nuovo delegato Ferpi Triveneto

17/09/2019

Redazione

Per il prossimo triennio il professionista vicentino guiderà i soci di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia di Ferpi.

Filippo Nani è il nuovo delegato Ferpi per il Triveneto. Nominato nel corso dell’assemblea elettiva tenutasi a Mestre venerdì 20 settembre scorso, guiderà la delegazione di Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana per il triennio 2019-2022.

L’assemblea dei soci della Sezione Territoriale (che comprende tre regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) ha eletto il nuovo consiglio direttivo che è composto inoltre da: Stefania Cipriani, Anna Romanin, Ada Sinigalia e Enrico Vidale. Nani era già stato delegato nel periodo 2011 - 2016. Prende il posto di Federica Zar che è stata eletta consigliere nazionale di Ferpi in occasione dell’elezione del nuovo presidente nazionale Rossella Sobrero e si occuperà di Relazioni con le Amministrazioni locali.

«La delegazione Ferpi del Triveneto è una delle realtà più vivaci e attive della nostra associazione – sottolinea Filippo Nani – in questi anni abbiamo fatto nascere e crescere una manifestazione che è il fiore all’occhiello di Ferpi: InspiringPR». Il Festival delle Relazioni Pubbliche che si tiene ogni anno a Venezia è giunto alla sua sesta edizione e ha visto alternarsi sul palco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista quasi un centinaio di speaker, attirando duemila professionisti della comunicazione di tutta Italia.

«Partendo da queste premesse nei prossimi anni ci impegneremo ad incrementare la reputazione di Ferpi sul territorio, allargare sempre di più la base associativa e soprattutto continuare a produrre cultura della comunicazione per i soci e per tutti coloro che nel Nordest svolgono attività di relazioni pubbliche».

Filippo Nani, socio Professionista, è entrato in Ferpi nel 2004, è presidente di MYPRLab, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche con sede a Vicenza, e partner di MYPR, società di consulenza in comunicazione d'impresa di Milano. Ha iniziato la sua attività come redattore di testate locali e nazionali per passare poi ad affiancare il Ministro del Lavoro Tiziano Treu come portavoce. Ha fondato la sua prima agenzia di comunicazione nel 1999 e da allora si è specializzato in comunicazione corporate economico finanziaria.

Lo affiancano nel rinnovato consiglio direttivo di Ferpi Triveneto:

  • Stefania Cipriani (Rovereto): è freelance in RP e comunicazione da più di 10 anni, con una formazione costante in marketing, comunicazione dell'innovazione e strategia aziendale. Molto legata al proprio territorio ama impegnarsi in progetti che contribuiscono a promuoverne il brand.

  • Anna Romanin (Udine): libera professionista, giornalista pubblicista, socia professionista Ferpi. Ha una formazione umanistica e ventennale attività nel campo della comunicazione istituzionale e privata, nella gestione di uffici stampa per aziende e prodotti, e nell'organizzazione di eventi.

  • Ada Sinigalia (Verona): Laureata in giurisprudenza, ha conseguito un master in Relazioni Pubbliche all’Istituto Superiore della Comunicazione di Milano (oggi IED). Svolge da libero professionista attività di consulenza e formazione nell’ambito della comunicazione a supporto di aziende, enti e organizzazioni. È giornalista pubblicista iscritta all’Albo dei giornalisti del Veneto.

  • Enrico Vidale (Venezia): è il Direttore della comunicazione e delle relazioni esterne di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus. Ha una ventennale esperienza nel settore della comunicazione, delle relazioni esterne e della raccolta fondi in realtà operanti nel settore sanitario e in aziende non profit.

Eventi