Redazione
Appuntamento, martedì 12 marzo, in IULM, a Milano con il workshop "Fundraising e comunicazione, tecniche, contenuti e case history", organizzato e promosso da Maurizio Trezzi all'interno del corso di Laboratorio di Comunicazione Pubblica, con il patrocinio di FERPI.
L'appuntamento, organizzato e promosso da Maurizio Trezzi all'interno del corso di Laboratorio di Comunicazione Pubblica, con il patrocinio di FERPI, intende esaminare e dibattere il rapporto fra le campagne di raccolta fondi, essenziali per il mondo non profit e oggetto di azioni strutturate e organizzate anche da parte di piccole realtà associative, e la comunicazione. Se da un lato quest'ultima è fondamentale per la promozione e il buon esito delle campagne, dall'altro occorre evitare che ogni azione di comunicazione svolta da realtà del Terzo Settore sia legata esclusivamente a una richiesta di contributo o sostegno economico.
Questo per non far perdere i tratti valoriali e identitari dell'attività non profit, della comunicazione istituzionale e di brand, necessarie a sostenere il rapporto fiduciario che è alla base dei processi comunicativi nel non profit.
Dibatteranno del tema:
Elena Zanella, esperta di fundraising e comunicazione
Alessandro Benedetti, Segretario Generale della Fondazione Ospedale Meyer
Daria Braga, Direttore della Fondazione Laureus
Modera Maurizio Trezzi, docente comunicazione sociale Università IULM
Saluti della prof.ssa Alessandra Mazzei, Coordinatore del corso di laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
L'evento è dedicato agli studenti del corso e aperto al pubblico degli operatori e addetti ai lavori della comunicazione.
Workshop i Mestieri della Comunicazione
Fundraising e comunicazione, tecniche, contenuti e case history
Martedì 12 marzo - ore 15.00
IULM - Aula Marconi