Ferpi > News > Google Wave

Google Wave

13/01/2010

All'insegna dell'integrazione, il nuovo strumento di comunicazione e collaborazione real-time di Google. Sempre più facile comunicare utilizzando un'unica interfaccia.

Google Wave è uno strumento personale di comunicazione e collaborazione che riunisce e-mail, messaggistica istantanea, wiki e social network in un’unica applicazione web.


Gli utenti grazie a Google Wave possono, in tempo reale, scambiarsi testi, immagini, video, musica e conversare con la possibilità di rivedere e integrare con nuovi contenuti quelli che già pubblicati.
Inizialmente rilasciato ai soli sviluppatori, una versione “anteprima” di Google Wave è stata aperta a circa 600.000 utenti e tutt’ora l’accesso funziona su inviti.


E’ possibile intuire come questa nuova applicazione sia uno strumento che darà una nuova svolta alla rivoluzione della comunicazione e influirà anche sul modo in cui lavoriamo.


Si tratta di un prodotto open-source. E’ possibile usufruire di estensioni che possono fornire, controllo ortografico e grammaticale, traduzione automatica tra diverse e numerose lingue e differenti altre estensioni.


Visto il successo delle numerose applicazioni Google, Wave potrà essere con molte possibilità un ottimo strumento di lavoro.


Per ulteriori informazioni su tutte le possibilità offerte da Google Wave e per ottenere inviti, clicca qui.
Eventi