Ferpi > News > Grande opportunità per i comunicatori italiani

Grande opportunità per i comunicatori italiani

26/04/2007

Da oggi fino al 20 maggio potete collaborare a una ricerca europea sui trend delle relazioni pubbliche e del communication management.

Oggi ha inizio una nuova ricerca promossa da Euprera (European Public Relations Education and Research Association) e coordinata dai rappresentanti di cinque università.
Al fine di consentire anche all'Italia di essere rappresentata con le sue specificità ed esperienze è necessario che i professionisti italiani partecipino a questo importante progetto. Siete dunque invitati a rispondere al questionario - ci vogliono meno di 10 minuti - i cui risultati saranno presentati in un apposito numero di e-News. E' previsto che il progetto prosegua con un invito a presentare argomenti per future ricerche e quindi a poter collegare le proprie ricerche al progetto complessivo.
Tutti i partecipanti riceveranno un rapporto completo dei risultati e concorreranno all'estrazione di tre riproduttori musicali Apple iPod Shuffle. L'indagine ha scopi puramente accademici e i responsabili garantiscono la privacy di tutti i dati rilevati..
Oggi la comunicazione d'impresa e le relazioni pubbliche si trovano ad affrontare nuove sfide. Questa ricerca si propone di identificare strategie e approcci rilevanti per il futuro del settore, delineando un quadro completo delle specifiche tendenze conseguenti alle sfide imposte dai cambiamenti nel panorama dei media europei e dallo spostamento del potere politico verso Bruxelles. Particolare attenzione sarà dedicata ad alcuni trend emergenti quali: costruzione della fiducia, facilitazione della gestione delle innovazioni, giovani.
In sintesi:
- il questionario on line: <http://www.communicationmonitor.eu> www.communicationmonitor.eu
- durata dell'indagine: 4 settimane, dal 23 aprile al 20 maggio 2007
- possono rispondere: professionisti di relazioni pubbliche e responsabili della comunicazione di imprese ed istituzioni; consulenti di comunicazione
- responsabile della ricerca: Prof. Dr. Ansgar Zerfass, Università di Lipsia (GE)
- gruppo di ricerca: Prof. Dr. Betteke van Ruler, Università di Amsterdam (NL), Prof. Dr. Adela Rogojinaru, Università di Bucharest (RO), Prof. Dejan Vercic PhD, Università di Ljubljana (SL), Prof. Dr. Sven Hamrefors, Stockholm School of Economics (SE)
- per informazioni: <mailto:info@communicationmonitor.eu> info@communicationmonitor.eu
Eventi