Ferpi > News > Guardare vicino per vedere lontano

Guardare vicino per vedere lontano

09/10/2013

E’ il titolo del convegno, organizzato dalla Delegazione Ferpi Triveneto, in programma venerdì 25 ottobre a Villafranca di Verona in cui si discuterà di come la comunicazione interna rappresenti una leva strategica del successo aziendale.

Se le aziende vogliono migliorare, devono comunicare di più, a partire dal proprio interno. Se comunicano bene all’interno, con molta probabilità riusciranno a comunicare bene anche all’esterno. In tempi in cui il panorama economico impone alle imprese di trovare nuove soluzioni per essere competitive, emerge la necessità sempre più pressante di attivare una corretta gestione della funzione della comunicazione interna.
Se ne parlerà, venerdì 25 ottobre alle ore 17.00 a Villafranca di Verona, durante un incontro con imprenditori e ricercatori, organizzato dalla Delegazione Ferpi Triveneto, presso il Museo Nicolis (Viale Postumia, 71) per riflettere sul ruolo della comunicazione in ambito aziendale e sull’importanza dei professionisti della comunicazione, a cui spetta il compito di trasmettere la qualità, in maniera organizzata e strategica.
Un confronto tra due grandi realtà e due PMI rappresentative del tessuto economico Veneto.
Introduce i lavori Alessandra Mazzei, professore associato e ricercatrice Università IULM di Milano dove è responsabile del laboratorio di comunicazione interna e autrice del libro La comunicazione interna, nelle fasi di sviluppo crisi e ripresa dell’azienda. Partecipano:

Claudio Galbo, FINCANTIERI – Cantieri Navali Italiani SPA, Corporate Head of Marketing and Brand Identity
NH Richard Rossi Ciampolini, TAPI’ GROUP, Head of Public Affairs
Silvia Nicolis, Gruppo LAMACART e Presidente del Museo Nicolis
Andrea Zorzi, INTESA SANPAOLO, Responsabile comunicazione interna

Chairman dell’incontro, Filippo Nani, Delegato Ferpi Triveneto.
Clicca qui per scaricare la locandina
Per info e adesioni:
Agenzia Medialab
info@agenziamedialab.com
0444 512550
Eventi