/media/post/3bbvazt/cafferpi.jpeg
Ferpi > News > I CafFERPI. Storie di relazioni, emozioni e pensieri condivisi ai tempi del lockdown

I CafFERPI. Storie di relazioni, emozioni e pensieri condivisi ai tempi del lockdown

07/06/2020

Redazione

Storie di relazioni, emozioni e pensieri condivisi ai tempi del lockdown: è il sottotitolo dell'ebook nato dall'esperienza di Ferpi Triveneto che, durante i giorni più duri del lockdown, ha promosso un appuntamento bisettimanale, in orario del primo caffè, che ha coinvolto 12 diversi interlocutori per provare a tracciare una strada da percorrere nella lunga fase del recovering. 

Metti assieme un filosofo, una sociolingusta, uno psicologo dei consumi, una business advisor, un esperto di cultura digitale, una digital strategist, un poeta e libraio, un fondatore di startup, uno sceneggiatore, una editor e ghost writer, un manager digitale e infine un esperto di relazioni pubbliche. Mescola il tutto e ottieni la miscela dei CafFERPI.

Ferpi Triveneto durante i giorni più duri del lungo lockdown (tra marzo e aprile) ha promosso un appuntamento bisettimanale, in orario del primo caffè, e ha coinvolto 12 diversi interlocutori per provare a tracciare una strada da percorrere nella lunga fase del recovering. Da questi incontri è nato un ebook: “I CafFERPI. Storie di relazioni, emozioni e pensieri condivisi ai tempi del lockdown", in distribuzione gratuita attraverso i canali di Ferpi.

Dodici testimonianze (gli incontri sono online nel canale Youtube di InspiringPR) che messe assieme offrono un quadro preciso e puntuale dei cambiamenti in atto ma soprattutto indicano una traccia da seguire per il futuro della comunicazione, delle relazioni pubbliche ma anche del modo di fare impresa.

Agli incontri hanno partecipato molti speaker di InspiringPR, i CafFERPI sono infatti gli appuntamenti digitali del Festival delle Relazioni pubbliche che quest’anno, per ovvi motivi, è stato rimandato. Agli incontri moderati da Filippo Nani, delegato di Ferpi Triveneto, sono intervenuti: Bruno Mastroianni, Vera Gheno, Massimo Bustreo, Francesca Folda, Nicola Bruno, Mafe De Baggis, Alessandro Barbaglia, Andrea Visconti, Federico Favot, Alessandra Perotti, Diego Ciulli e João Duarte.  Ogni incontro è stato poi sintetizzato e riassunto dai colleghi: Matteo Baldan, Thanai Bernardini, Tatiana Coviello, Diana Daneluz, Mariapaola La Caria, Federica Lago, Filippo Nani, Anna Romanin e Lucia Vesentini. I CafFERPI sono stati realizzati grazie al supporto organizzativo di Anna Romanin mentre la parte editoriale e social è stata curata da Mattia Necchio e Martina Parisi.

Scarica l'ebook.

Eventi