Michela de Faveri
Lunedì 24 luglio, a Genova, appuntamento con l’evento "L’influencer marketing non funziona, se non sai come farlo", organizzato da SPX LAB in collaborazione con Influeppy. Tra gli ospiti: il giornalista Lorenzo Tosa e la food content creator Rossana Borroni.
L’Influencer Marketing: cos’è, come funziona, come dovrebbe funzionare e quali sono le sue potenzialità presenti e future nel mondo della comunicazione?
Sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta durante la giornata di formazione, dibattito e approfondimento ideata da SPXLab in collaborazione con Influeppy, azienda specializzata in materia, a cui parteciperanno importanti esperti e relatori.
Tra gli ospiti dell’evento ci sarà Lorenzo Tosa, noto giornalista, tra i primi ad aver sviluppato il suo lavoro utilizzando al meglio i nuovi strumenti social mediatici ed esperto di comunicazione digitale, che metterà in luce non solo la novità dirompente rappresentata dall’influencer marketing nel mondo della comunicazione, ma anche le complessità e i risvolti problematici relativi all’aspetto etico di un fenomeno che incide sempre più spesso non solo nei fatturati delle aziende che vi ricorrono, ma soprattutto nelle scelte quotidiane di un pubblico sempre più vasto che ripone fiducia negli influencer.
Il viaggio nel mondo dell’influencer marketing nei suoi aspetti più pratici, in un panel rivolto soprattutto a coloro che vogliono capire come sfruttare questa innovativa risorsa per il proprio business, sarà affidato all’esperienza di Alessio Villa, CEO di Influeppy, azienda con sede a Genova specializzata in questo nuovo ed efficace tipo di comunicazione.
Rossana Borroni, food content creator, racconterà invece la sua esperienza diretta nel settore food e approfondirà il tema delle opportunità di crescita rappresentato dai nuovi strumenti digitali e dal rapporto con gli influencer.
L'evento sarà moderato da Rosella Scalone, Responsabile Comunicazione di SPX Lab e inizierà con i saluti della delegata FERPI Liguria, Alessandra Grasso.
L’innovativo seminario “L’Influencer Marketing non funziona, se non sai come farlo”, ideato da SPX Lab in collaborazione con Influeppy è rivolto in particolare a professionisti della comunicazione e imprenditori. L’obiettivo è fornire ai partecipanti una visione a 360 gradi dell'influencer marketing, del suo impatto e del suo utilizzo nel mondo della comunicazione e del business, anche fornendo utili strumenti pratici, grazie all’esperienza di autorevoli professionisti del settore, pronti a fornire chiarimenti, indicazioni e consigli, condividere idee e indicare preziose nuove opportunità per migliorare le strategie della vostra azienda.
L'ingresso all'evento è gratuito fino a esaurimento posti. Iscrizione obbligatoria a info@spxlab.com.