/media/post/uba8ed3/Futura_icon.jpg
Ferpi > News > Innovare il linguaggio della sostenibilità

Innovare il linguaggio della sostenibilità

#FuturaNetwork

09/06/2022

Rossella Sobrero

Bisogna ripensare i messaggi e gli strumenti, scegliere parole e immagini per comunicare tematiche complesse in modo accattivante. La sostenibilità deve essere “desiderabile”. Il contributo di Rossella Sobrero per il blog nato dalla partnership tra FERPI e Futura Network di ASviS.

Lo diciamo da anni: la comunicazione ha un ruolo importante per promuovere la cultura della sostenibilità, per far crescere una nuova consapevolezza nelle persone, per migliorare la relazione con gli stakeholder. Ma per ottenere i risultati attesi la comunicazione deve essere chiara, distintiva, rilevante: per questo è necessario raccontare in modo credibile l’impegno sociale e ambientale dell’organizzazione cercando di essere sempre coerenti ammettendo eventuali errori o traguardi non raggiunti.

È importante far capire alle organizzazioni, ma anche alle persone, il ruolo che ognuno gioca nel percorso verso uno sviluppo sempre più sostenibile. E ricordare che la sostenibilità non è una delle opzioni che abbiamo ma è l’unica scelta possibile.

Continua a leggere sul blog "Comunicazione e sostenibilità" di Futura Network.

Per inviare il proprio contributo scrivere a redazione@ferpi.it.

Eventi