Ferpi > News > La capitale del gusto e del turismo

La capitale del gusto e del turismo

16/05/2007

EGA - Professsional Congress Organisers, recentemente premiata dal Comune di Venezia per il suo riconosciuto valore professionale nel settore (premio “Turismo è comunicazione”), è stata negli ultimi mesi protagonista di due importanti debutti della capitale in campo fieristico: la nascita della manifestazione GLOBE e la prima edizione romana della fiera CIBUS, tenutisi tra marzo e aprile 2007 presso la nuova struttura fieristica Nuova Fiera di Roma.

Hospitality e food&beverage rappresentano due colonne portanti dell'economia italiana, nonché tra i principali elementi che contraddistinguono l'identità di questo Paese.
EGA è da sempre sensibile a tali importanti tematiche ed è fortemente convinta di un possibile recupero di competitività dell'Italia, nella quale Roma spicca da qualche anno a questa parte come la città che più di tutte sta vivendo un positivo aumento dell'in-coming turistico.
Ecco perché questa società di PCO è attiva da anni nella promozione della capitale a livello congressuale e come sede per eventi business e i due recenti debutti romani ne sono un'ennesima dimostrazione.
EGA ha, infatti, partecipato alla realizzazione di due importanti appuntamenti fieristici svoltisi per la prima volta a Roma: GLOBE07 Fiera internazionale del Turismo (22-24 marzo 2007)  e CIBUS Roma 2007 Fiera enogastronomia italiana (13-16 aprile 2007).
Per GLOBE EGA ha rivestito il ruolo di sponsor tecnico a supporto di ENIT Agenzia per il Turismo e per lo svolgimento dei convegni legati alla manifestazione (GLOBE In the city), fornendone anche i contenuti in collaborazione con l'Università di Tor Vergata.
Per CIBUS ha collaborato, invece, in veste di partner tecnico di Fiere di Parma e Federalimentare, per la gestione dell'ospitalità e del piano di comunicazione della manifestazione, che ha visto il succedersi di numerosi eventi in città durante il mese di aprile, oltre agli appuntamenti istituzionali della 4 gg in Fiera.
"Roma ha molto da offrire non solo al turismo leisure, ma anche all'industria e queste nuove realtà fieristiche non  possono che  contribuire ad accrescerne il prestigio come sede a livello nazionale ed internazionale,  un autorevole luogo di incontro tra domanda ed offerta, come è successo con le aziende del sud-Italia che hanno risposto così positivamente all'edizione mediterranea' di CIBUS", ha affermato Emma Aru, Presidente e socia fondatrice di EGA, commentando il buon esito degli eventi.
 
Per ulteriori informazioni:Studio Ega Srl Professional Congress OrganisersFrancesca FaraoneTel: 06 32812308 - Fax: 06 3222006 e-mail: faraone@ega.it
Eventi