Ferpi > News > La reputazione per attrarre e trattenere clienti: parole o fatti?

La reputazione per attrarre e trattenere clienti: parole o fatti?

11/04/2014

Un valore sempre più strategico per le imprese, da costruire e difendere giorno per giorno. _Reputation Institute_ e _Scuola di Comunicazione IULM,_ con la collaborazione di _Sky Italia_ e il patrocinio di _Ferpi,_ in occasione dell’uscita dello studio _Italy RepTrak®2014,_ consegneranno, mercoledì 7 maggio, i _Reputation Awards_ alle organizzazioni che si sono maggiormente distinte nella gestione e nello sviluppo della propria corporate reputation.


La reputazione rappresenta un vero e proprio asset strategico per le imprese, è una leva di business in grado di attrarre e trattenere la clientela e quindi di incidere sulla performance aziendale. Ma, che cosa si aspettano i consumatori dalle aziende? Come si possono orientare le attività di reputation building per fidelizzare chi già ci compra e conquistare nuove fette di mercato? Quali leve possono utilizzare le aziende manifatturiere? E quelle che offrono servizi?
Nel corso dell’evento, in programma mercoledì 7 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso la sede di Sky Italia a Milano (via Monte Penice, 7), Reputation Institute e Scuola di Comunicazione Iulm, con la partecipazione di grandi aziende italiane, dibatteranno su queste tematiche e cercheranno di dare delle risposte concrete. In coda, verranno presentati i risultati dello studio RepTrak® Italy 2014 e verranno premiate le aziende che, nel corso dell’anno, si sono maggiormente distinte nella gestione e nello sviluppo della propria corporate reputation.
Programma
09.15 – Registrazione dei partecipanti
09.30 – Apertura dei lavori – Giovanni Puglisi, Magnifico Rettore Università IULM
09.45 – Benvenuto – Eric Gerritssen, Sky Italia
10.00 – La reputazione per attrarre e trattenere clienti: parole o fatti? – Michele Tesoro Tess, Reputation Institute Italy
10.20 – Tavola rotonda introdotta e moderata da Emanuele Invernizzi, Università IULM con la partecipazione di Susanna Bellandi – Illycaffé, Thanai Bernardini – Brembo, Walter Bruno – Humanitas, Silvia Colombo – Ing Direct, Eric Gerritsen – Sky Italia, Stefania Romenti – Università IULM e Patrizia Rutigliano – Snam
11.00 – Coffee Break
11.15 – Il parere dell’imprenditore: la reputazione secondo Giovanni Rana
11.30 – Presentazione dei risultati dello studio RepTrak® Italy 2014 – Roberta Bianco, Reputation Institute Italy
11.45 – Premiazione delle aziende vincitrici
12.00 – Chiusura dei lavori e rinfresco di saluto

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Eventi