Ferpi > News > L’etica al centro dell’edizione 2014 del congresso di Euprera

L’etica al centro dell’edizione 2014 del congresso di Euprera

15/01/2014

Si terrà a Bruxelles dall’11 al 13 settembre l’appuntamento annuale di Euprera, sul tema _Communication Ethics in a Connected World._ Professionisti e accademici possono inviare i loro abstract fino al 28 febbraio.

Communication Ethics in a Connected World: quest’anno il tema del congresso annuale di Euprera (European Public Relations Education and Research Association) si fonda sul presupposto che la comunicazione strategica abbia sempre avuto una relazione cruciale e complessa con l’etica: tutto il lavoro svolto attorno alla reputazione dell’impresa fa sì che i professionisti di RP siano costantemente a stretto contatto con i vari aspetti dell’etica, a maggior ragione nel contesto attuale, quello di un “conncted world”.
Il congresso si propone quindi di indagare a fondo la relazione esistente tra RP ed etica. In particolare, gli autori sono invitati a contribuire inviando il loro abstract entro il 28 febbraio facendo riferimento a uno dei seguenti argomenti:
1. PR, new medias and ethics
2. PR ethical issues in a multi-cultural world
3. Ethical aspects of PR profession and professionalization
4. Public affairs, lobbying, and ethics
5. Sustainable Development, Corporate Social Responsibility and PR
6. Open session: Public relations, communication and society
Il congresso si articolerà su tre giornate, dall’11 al 13 settembre, nelle quali si alterneranno presentazioni di paper e keynote speeches. Al termine, è previsto il PhD Seminar: il consueto appuntamento per i giovani dottorandi provenienti da tutta Europa.
Per maggiori informazioni, visita il sito del congresso.

COMMENTI

Eventi