Ferpi > News > Lo sapevate che...

Lo sapevate che...

03/04/2009

Le dieci professioni più richieste nel 2010 non esistevano nel 2004? Se Myspace fosse una nazione sarebbe tra le cinque più grandi della terra e che il numero di notizie pubblicate in un giornale nell'arco di una settimana supera il numero di notizie che un uomo dell'800 apprendeva durante tutta la sua vita? Un video stimolante che ci fa riflettere su presente e futuro dell’Information Age.


Sapete che su Google vengono fate 31 bilioni di domande al mese?
Ma vi siete mai chiesti chi rispondeva a queste domande A.G. (Avanti Google) ovvero prima dell’avvento di Google?


Le dieci professioni più richieste nel 2010 non esistevano nel 2004… questo significa che stiamo insegnando alle generazioni future mestieri che ancora non esistono, usando tecnologie che ancora non ci sono e che ci permetteranno di risolvere problemi che ancora non abbiamo… Logico (o) no?!


Forse non sapevate, neanche, che il numero degli sms inviati ogni giorno supera l’intera popolazione del pianeta e che nell’ultimo anno sono state generate più informazioni che negli ultimi 5000 anni…


Ma cosa significa tutto questo?


Poche risposte ma tante perplessità e interrogativi su cui riflettere grazie a questo interessante video. «Did you know?» (questo il suo titolo) combina statistiche nuove e aggiornate, fatti affascinanti, numeri, illazioni e utili curiosità su persone, luoghi e prodotti del mondo globale e informatizzato.


Creato da Karl Fish e modificato da Scott McLeod e Jeff Brenman, il video è stato usato durante un incontro aziendale di Sony BMG tenuto a Roma nell’ottobre 2008. Con molta semplicità spiega alcune delle più importanti rivoluzioni in cui la nostra società è (e sarà) coinvolta ma l’analisi si basa su contenuti talmente attuali e mutevoli che alcuni dati andrebbero già modificati…


Il futuro appare formidabile… e a voi?


Buona visione!


(dg)
Eventi