Ferpi > News > L'officina della professione

L'officina della professione

18/02/2010

Dopo il successo delle precedenti edizioni, tra cui Roma e Bari, a fine febbraio riparte a Milano il corso di preparazione alla pratica professionale nelle Rp organizzato da Ferpi. Quattro mesi di laboratori pratici ed esercitazioni ‘sul campo’ per acquisire l’uso degli strumenti e migliorare l’esercizio delle metodologie operative della professione.

Organizzato da Ferpi, con il contributo di ENI Snam Rete Gas, il Corso risponde alla precisa richiesta del mercato di avere giovani professionisti formati non solo sul piano teorico ma in possesso soprattutto di quegli skills operativi che si acquisiscono solo attraverso l’esercizio della pratica professionale.
É questo infatti l’atout del percorso formativo di FERPI: offrire ai giovani che si affacciano al mondo della Comunicazione la ‘cassetta degli attrezzi’ per operare efficacemente nella professione, fornendo ai neofiti quei rudimenti pratici che, da una parte, possono rappresentare anche un valido strumento per chiarire eventuali dubbi circa la proprie scelte professionali, e, dall’altra, consentono a chi ha da poco intrapreso la strada delle Relazioni Pubbliche di consolidare le proprie conoscenze e di orientarsi concretamente in mezzo alla tanta teoria che il più delle volte costituisce il solo bagaglio di chi si trova da un giorno all’altro a lavorare su progetti reali.
Il Corso è aperto a tutti i giovani professionisti delle RP, a neolaureati o diplomati in corsi e Master in RP e Scienze della Comunicazione che intendano mettersi alla prova attraverso un percorso che affronta i principi fondamentali della pratica professionale e approfondisce le principali aree specifiche di specializzazione. Si rivolge, inoltre, a quanti desiderano meglio capire il mondo delle relazioni pubbliche con il quale dovranno interagire nella loro attività professionale e migliorare la conoscenza delle metodologie e delle applicazioni professionali.
Il corso si articola in quattro moduli per un totale di circa 200 ore di apprendimento e la durata di 5 mesi.
Le lezioni d’aula, affidate ad affermati professionisti delle RP del nostro Paese, si basano essenzialmente su testimonianze di casi, buone pratiche e situazioni vissute, stimolando una continua interazione con gli alunni anche attraverso laboratori ed esercitazioni pratiche.
Il costo del corso, compresa la quota di iscrizione, è di 1.620 euro (Iva inclusa).
Le iscrizioni si chiudono a fine febbraio, mentre le lezioni in aula inizieranno venerdì 19 marzo.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa
Tel. 02-58312455
E-mail: formazione@ferpi.it
Web: http://corsonline.ferpi.it
Eventi