Ferpi > News > Marketing del territorio

Marketing del territorio

30/11/2012

Un think tank in progress per mettere in rete tutti i contributi utili a trasformare una risorsa di fondamentale importanza per l’Italia in una vera industria e potente leva di sviluppo. È il sito presentato da _Mailander,_ in occasione dei suoi 25 anni di attività.

Una nuova piattaforma per il web, ideata per implementare e condividere le conoscenze e gli strumenti utili alla crescita di un settore cruciale nel nostro Paese. Il progetto nasce da Mailander, che da 25 anni opera nel settore della consulenza strategica e della comunicazione ed è lo sviluppo naturale del percorso iniziato con la realizzazione del libro Il nuovo marketing dei sistemi territoriali, edito dal Gruppo 24 ore e con i contributi del team guidato da Monica e Carolina Mailander e Bruno Caprioli.
Marketingdelterritorio.info si propone come un punto di riferimento per chi deve decidere e poi realizzare progetti di sviluppo territoriale, quindi gli amministratori, gli enti pubblici e privati, il managemet di fondazioni e associazioni di categoria e, in definitiva, per tutti gli attori che vogliono acquisire – e condividere – competenze (know how), esperienze (case history) e punti di vista relativi a un ambito economico in continua espansione.
Attraverso gli strumenti multimediali di questo sito (informazioni, immagini, video) e grazie alla presenza in costante aggiornamento sui social network, saranno analizzati e discussi (con estrema attenzione ai feedback degli utenti) gli esempi e i paradigmi economici più interessanti, le strategie più innovative e le metodologie più efficaci per promuovere il brand Italia nell’odierno e agguerrito mercato globale.
Insomma vuole essere un think tank in progress per generare consapevolezza e mettere in rete tutti i contributi utili a trasformare una risorsa di fondamentale importanza per l’Italia in una vera industria e potente leva di sviluppo.

COMMENTI

Eventi