Ferpi > News > Martin Sorrell al Meeting di Rimini

Martin Sorrell al Meeting di Rimini

05/08/2008

Il 27 agosto il CEO WPP e Gianluca Comin, Presidente FERPI, assieme a Fiorenzo Tagliabue discuteranno sul tema “Comunicare il positivo che c’è”.

Quest’anno il Meeting, che si svolgerà dal 24 al 30 agosto a Rimini, vedrà tra i suoi principali attori uno dei più importanti protagonisti del mondo della comunicazione e della pubblicità: Martin Sorrell, Chief Executive WPP Group, alla guida del secondo gruppo di comunicazione al mondo.


E anche FERPI rinnova la sua presenza proponendo insieme al Meeting un incontro dal titolo “Comunicare il positivo che c’è”.


L’appuntamento è fissato per il 27 agosto alle ore 11.15, con Martin Sorrell, Gianluca Comin, Presidente FERPI e Direttore Relazioni Esterne di Enel, e Fiorenzo Tagliabue, Presidente e Amministratore Delegato SEC.


Insieme a uno dei guru della comunicazione verranno analizzate le relazioni pubbliche ai giorni nostri e la comunicazione d’impresa. L’uomo del nostro tempo vive immerso in un rumore di fondo che rende difficile cogliere il valore e il contenuto della comunicazione. L’uso strumentale del messaggio verbale, scritto o visivo, ha logorato il linguaggio e ne ha fiaccato l’efficacia. Così si cerca la scorciatoia del messaggio gridato, dell’enfasi e dell’iperbole. Si descrive in ogni dettaglio l’albero che cade, ma si ignora completamente la foresta che cresce. E’ possibile recuperare un modello di comunicazione che sappia guardare e dare spazio anche al positivo e quindi raccontare quel che di buono accade o viene costruito e che rappresenta la speranza per tutti?


Questa sarà la traccia su cui si svolgerà l’incontro nell’ambito del Meeting di Rimini 2008, il cui titolo è una forte provocazione rivolta anche al mondo della comunicazione: “O protagonisti o nessuno” non vuol dire che per essere protagonisti bisogna essere ad ogni costo il divo, il personaggio famoso, ma che protagonista è chi ha un proprio volto ben definito. Come può la comunicazione aiutare a comunicare questo?


Il Meeting quest’anno presenterà ai propri visitatori oltre 300 personaggi provenienti da tutto il mondo, 12 mostre, 17 spettacoli, oltre 10 manifestazioni sportive. Saranno oltre 200 le aziende sponsor.


Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.meetingrimini.org
Eventi