Ferpi > News > Ministro dell'economia licenzia società di rp per traffici pubblicitari

Ministro dell'economia licenzia società di rp per traffici pubblicitari

29/08/2007

Da: The Toronto Star del 14 agosto 2007

Il Ministro tedesco dell'Economia ha licenziato la sua società di relazioni pubbliche. La motivazione è che, a detta del Ministro, la società aveva proposto ad un giornale di acquistare spazi pubblicitari in cambio della pubblicazione di articoli sulle sue politiche.
Secondo quanto dichiarato da Steffen Moritz, portavoce del Ministro, la società ha infranto il codice tedesco che regola i rapporti con i mezzi di informazione, collegando l'acquisto di spazi pubblicitari ad una campagna per promuovere una rinnovata politica del Ministro verso le piccole e medie imprese.
L'iniziativa è stata "non autorizzata" e "inopportuna", ha detto Moritz, che non ha rivelato i nomi né della testata né della società di rp. Per promuovere le sue politiche, ha aggiunto, il Ministro era alla ricerca di spunti per articoli redazionali, come la partecipazione a conferenze o congressi.
Joe Flaskamp, membro del direttivo dell'agenzia Flaskamp AG, ha commentato che la sua società non ha mai offerto l'acquisto di spazi pubblicitari in cambio di servizi redazionali.
 
F.C.
 
Eventi