Ferpi > News > Niente più tesserino per chi lavora negli uffici stampa. Era una sanatoria

Niente più tesserino per chi lavora negli uffici stampa. Era una sanatoria

25/01/2007
Dal sito de 'Il Barbiere della Sera'Il Comitato Esecutivo dell'Ordine nazionale ricorda agli Ordini regionali e a tutti coloro che fossero interessati, che non è più possibile effettuare l'iscrizione, nell'elenco dei pubblicisti, dei dipendenti pubblici operanti negli uffici stampa.
La legge 150/2000 prevedeva infatti che solo coloro che erano in servizio negli uffici stampa al momento dell'approvazione della stessa legge, una volta frequentato il corso previsto dalla normativa (organizzato ad esempio dal Formez d'intesa con l'Ordine nazionale o con gli Ordini regionali), potessero continuare a svolgere il loro incarico. Di conseguenza il Consiglio nazionale aveva previsto la loro iscrizione come pubblicisti.
Per tutti gli altri non esiste alcuna possibilità di sanatoria e, pertanto, l'iscrizione nell'Albo deve rispettare le norme previste dalla legge 69/63.-------------------------------------------------------------------A questo proposito, ricordiamo i due recenti interventi pubblicati nella sezione 'Opinioni e Commenti' di questo sito:Ordini sì, Ordini no?Polemica: Sergio Romano attacca sul Corriere l'istituzione dell'Ordine dei Giornalisti. Replica Franco Abruzzo con un secco intervento di precisazione contro quella da lui definita 'la campagna di disinformazione contro gli Ordini dei Giornalisti'Clicca quiAddetti stampa e avvocati difensori. La FNSI polemizza con Sergio RomanoAnche Toni Muzi Falconi commenta la replica della FNSI all'articolo del Corriere in cui Sergio Romano, oltre alla soppressione degli Ordini, sostiene che gli addetti stampa non debbano essere giornalisti...Clicca qui
Eventi