/media/post/rsl9sp9/libro.jpg
Ferpi > News > Parlare in pubblico con la mindfulness

Parlare in pubblico con la mindfulness

15/03/2019

Redazione

La mindfulness può insegnarci a relazionarci meglio con i nostri pensieri, emozioni e sensazioni, aspetti che possono risultare particolarmente utili quando ci troviamo di fronte a un pubblico. Patick Facciolo mostra un approccio nuovo ai temi dello stress da Public Speaking, fondato sulla centralità del momento presente e sulle risorse offerte dal nostro stesso linguaggio.

“Mindfulness” – consapevolezza – è la parola inglese con cui, da alcuni decenni a questa parte, la tradizione millenaria della meditazione viene proposta e adattata al pubblico occidentale, con lo scopo di favorire la riduzione dello stress.

L’approccio laico della meditazione, che fonde l’antica disciplina orientale con le scoperte della ricerca moderna, ha ottenuto il sostegno della comunità scientifica e la fiducia di un vasto pubblico internazionale. Nel tempo, le pratiche messe a punto hanno continuato a trovare riscontro in moltissimi ambiti: nelle aziende, nelle scuole, negli studi professionali, negli ambienti sportivi e universitari, e in molti altri contesti.

Agli innumerevoli campi di applicazione, "Parlare in pubblico con la mindfulness" aggiunge quello, in continua espansione, del Public Speaking.

La mindfulness può infatti insegnarci a relazionarci meglio con i nostri pensieri, emozioni e sensazioni, aspetti che possono risultare particolarmente utili quando ci troviamo di fronte a un pubblico.

Attraverso le pratiche e gli esercizi che vengono proposti all'interno del libro, è possibile scoprire un approccio nuovo ai temi dello stress da Public Speaking, fondato sulla centralità del momento presente e sulle risorse offerte dal nostro stesso linguaggio.




Parlare in pubblico con la mindfulness
Gestire meglio lo stress da palco con la meditazione e le risorse del linguaggio
Patrick Facciolo
2019, € 19,99

Eventi