Ferpi > News > Parte la campagna "Stay Close", per l'integrazione di omosessuali, bisessuali e transgender

Parte la campagna "Stay Close", per l'integrazione di omosessuali, bisessuali e transgender

15/02/2005
Su O'Dwyer viene annunciata la nuova campagna a favore della comunità di omosessuali, bisessuali e trans gender.Il testo originale e sotto la traduzione in italiano.
Fleishman-Hillard is promoting the "Stay Close" campaign from Parents, Families and Friends of Lesbians and Gays that seeks to build acceptance and better understanding of gay, lesbian, bisexual and transgendered people. Ads that are slated for New York and Washington, D.C., will show well-known straight people with GLTB family members and friends. They include Ben Affleck with his cousin, Jason; Cyndi Lauper with her sister, Elen, and Congressman and Mrs. Richard Gephardt with daughter, Chrissy.The ads were created by a volunteer team at Amster Yard. Those execs–now at McCann-Erickson–continue to help PFLAG.According to PFLAG, 40 percent of the 1.3 million homeless youth are thought to be GLBT children thrown out of the homes by their parents. One-third of youth suicides are related to matters of sexual identity.Ben Finzel, co-chair of FH Out Front, handles the account. The Omnicom unit established Out Front in November to target the $450 billion GLBT. Finzel told O'Dwyer's that James Millner, a senior VP at Cohn & Wolfe in New York, has been a key volunteer on the campaign launch and has been "instrumental in taking it from idea to reality."
Fleishman-Hillard sta promuovendo la campagna "Stay Close" per conto dell'Associazione dei parenti e amici di omosessuali (PFLAG) che cercano di favorire l'accettazione e una migliore comprensione delle persone omosessuali, bisessuali e transgender. Cartelloni affissi a New York e Washington mostrano GLBT (Gay, Lesbian, Bisexual, Trangender) celebri con le loro famiglie, o GLBT sconosciuti ma appertenenti a famiglie celebri. Tra questi Ben Affleck e il cugino Jason, Cindy Lauper e la sorella Elen, il membro del Congresso Richard Gephardt con moglie e la figlia Crhissy. I cartelloni sono stati realizzati da un squadra di lavoro di professionisti della Amster Yard che hanno partecipato volontariamente. Questi professionisti - ora associati anche con McCann-Erickson - continueranno ad aiutare la campagna "Stay Close". Secondo la PFLAG il quaranta per cento dei giovani senzatetto (oltre un milione e trecentomila in tutto negli Usa) è figlio di genitori GLBT, cacciato di casa dai genitori stessi. In base alle stesse stime, sciorinate da Ben Finzel della Fleishman-Hillard Out Front, un terzo dei suicidi in giovane età sarebbe collegato a problemi di identità sessuale. Il team Omnicom ha creato Out Front lo scorso novemnre per raggiungere il mercato dei GLBT valutato intorno ai 450 miliardi di dollari. Finzel ha dichiarato a O'Dwyer's che James Millner, senior VicePresident della Cohn & Wolfe a New York, è stato uno dei principali protagonisti nel lancio della campagna ed è stato colui che ha permesso che "l'idea si trasformasse in realtà".
traduzione a cura di Gabriele De Palma - Totem
Eventi