Ferpi > News > Per un nuovo modello delle Rp

Per un nuovo modello delle Rp

20/03/2012

La comunità internazionale dei relatori pubblici si incontra a New York per compiere un passo decisivo verso la definizione di un “nuovo modello” della funzione delle Rp in previsione del World PR Forum di Melbourne. Alcuni suggerimenti di _Toni Muzi Falconi._

di Toni Muzi Falconi
Si tiene giovedì 22 e venerdì 23 marzo, a New York, l’annuale Spring Seminar della Arthur Page Society dedicato quest’anno al tema Engagement in the new media age .
Circa duecento fra i massimi rappresentanti della nostra professione negli Stati Uniti si riuniscono anche per compiere un passo decisivo verso la definizione di un “nuovo modello” della funzione del relatore pubblico nelle organizzazioni capace di andare oltre la elaborazione dell’authentic enterprise che la stessa Arthur Page aveva messo a punto qualche anno fa in collaborazione con la Business Roundtable.
In attesa di saperne di più vi segnalo alcune cose interessanti:

La stessa questione del dna alla base del nuovo modello elaborato dal gruppo di lavoro della Page e che fa capo a Jon Iwata della IBM, è anche una delle tre priorità emerse dalla discussione interna a Global Alliance che ha portato alla prima bozza del Mandato di Melbourne_ (potete farlo entrando da qui e cliccando sul testo della bozza del mandate)
Avevo un po’ approfondito questa questione in questo post tempo fa
Andate sul sito della Arthur Page Society e guardatevi alcuni dei brevi video. In particolare quelli di Gary Schaeffer di General Electric, di Ray Jordan di Johnson and Johnson, Kirsten Gorsuch di Medtronics, Wendy Strong di USAA. Quattro diverse applicazioni del nuovo modello. Molto interessante!
Eventi