Ferpi > News > Piccoli e Buoni: il piano di risparmio postale pensato per i più piccoli

Piccoli e Buoni: il piano di risparmio postale pensato per i più piccoli

27/01/2009

Basta essere titolari di un Libretto Postale o di un conto BancoPosta e recarsi presso il proprio Ufficio Postale *, portando con se il numero del Libretto speciale intestato al minore al quale si vuole fare un prezioso regalo per il suo futuro.

Per accompagnare i bambini dalla nascita alla maggiore età, BancoPosta ha creato Piccoli e Buoni, il piano di risparmio collegato ai Buoni Fruttiferi Postali dedicati ai minori.


Per sottoscriverlo basta essere titolari di un Libretto Postale o di un conto BancoPosta e recarsi presso il proprio Ufficio Postale *, portando con se il numero del Libretto speciale intestato al minore al quale si vuole fare un prezioso regalo per il suo futuro.


Al momento della sottoscrizione è possibile scegliere, con grande flessibilità, l’ammontare della rata d’ingresso e delle rate periodiche, il giorno e la periodicità dell’addebito.
L’importo dei Buoni sottoscritti, maggiorati degli interessi, sarà automaticamente rimborsato il giorno del compimento del 18° anno del ragazzo e le somme accreditate sul suo Libretto.


Tanti vantaggi, oltre alla garanzia dello Stato, l’assenza di spese e commissioni (eccetto quelle di natura fiscale), l’addebito automatico a partire da 50 euro con possibilità di aggiungere delle rate extra, rendimenti competitivi e la restituzione in qualsiasi momento del capitale versato e degli interessi maturati.
Ed in più, per tutti coloro che sceglieranno il piano di risparmio Piccoli e Buoni con addebito sul Libretto Postale sarà più facile conseguire il Rendimento Oro: sarà necessario, infatti, incrementare la giacenza media annua soltanto del 10% anziché del 35%.


Per maggiori informazioni sui singoli Buoni Fruttiferi Postali e per le modalità di calcolo degli interessi è possibile consultare i relativi fogli informativi disponibili presso gli uffici postali o sui siti www.poste.it e www.cassaddpp.it . Il soggetto Emittente è Cassa depositi e prestiti S.p.A. e il soggetto Collocatore è Poste Italiane S.p.A.
Nel caso di rimborso anticipato, previa autorizzazione del Giudice Tutelare, gli interessi fissi maturati saranno inferiori rispetto a quelli del Buono ordinario di pari durata e data di sottoscrizione delle singole rate.



Il Piano di Risparmio può essere sottoscritto solo presso l’ufficio di apertura del Conto Corrente o del Libretto Postale.




(Comunicazione a cura di Poste Italiane)
Eventi