Ferpi > News > Più spese in comunicazione per il Ministero degli Interni britannico
Più spese in comunicazione per il Ministero degli Interni britannico
26/10/2004
Devid Blunkett, Ministro degli Interni britannico, ha recentemente reso note le spese del suo ministero per consulenze in Relazioni Pubbliche e Advertisement.Secondo le dichiarazioni del ministro, il budget investito in comunicazione sarebbe quadruplicato nel periodo 2000-2004 se paragonato con i precedenti quattro anni (1996-2000).I dati parlano chiaro. Dal 1996 al 2000 l'Home Office britannico ha investito 26 milioni di Sterline (circa 37,5 milioni di Euro) in campagne di comunicazione. Nel periodo compreso tra il 2000 e il 2004 le spese sono invece salite a ben 101 milioni (circa 146,6 milioni di Euro). Il maggiore investimento e' stato effettuato nell'anno 2000-2001 con una spesa pari a 35.6 milioni di Sterline (circa 51 milioni di Euro).Sempre secondo i dati forniti da Blunkett, gran parte del budget sarebbe stato investito in pubblicità. Tra le campagne piu' costose, quella per incentivare l'arruolamento delle forze dell'ordine e la recente campagna di comunicazione sociale contro l'uso delle droghe.
Fabrizio Falzarano