Ferpi > News > PR Digitali: cambiare sì, ma come?

PR Digitali: cambiare sì, ma come?

10/03/2009

Una domanda che troverà tante ed esaurienti risposte nel prossimo appuntamento di FUORI ORARIO, l’incontro rivolto a tutti i soci (e non soci) che desiderano ritrovarsi per uno scambio d’opinioni sulla professione e che, giovedì 12 marzo, cercherà di fornire risposte utili a tutti i professionisti che si trovano ad affrontare il nuovo mercato delle conversazioni on-line.

Riprende FUORI ORARIO il ciclo di incontri rivolto a tutti i soci (e non soci) che desiderano ritrovarsi periodicamente per uno scambio d’opinioni sulla professione e che si pone l’obiettivo di aumentare e consolidare momenti di incontro e confronto proprio all’ora dell’aperitivo – elemento caratterizzante il progetto – in un clima rilassato e fortemente “relazionale”.


Il prossimo incontro si terrà giovedì 12 marzo alle ore 18.45 presso la Casa del Pane al Casello Ovest di Porta Venezia, a Milano.


Argomento di questo nuovo appuntamento “PR Digitali: cambiare sì, ma come?”. L’incontro cercherà di fornire risposte utili a tutti i professionisti che si trovano ad affrontare un nuovo mercato, quello delle conversazioni on-line.


Il dibattito sarà animato dal nostro socio Nicola Mattina, e dalle testimonianze di Enzo Mazza, presidente Fimi (Federazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende discografiche italiane) e da Gianni Catalfamo, direttore europeo per i social media di Pleon.


Per partecipare è sufficiente inviare una email a info@ferpi.it
Aperitivo a buffet – costo 8 euro



Chi sono i relatori


Nicola Mattina, fondatore di Elastic (società di strategia, consulenza e ricerca che progetta e sviluppa sistemi di relazioni basate sui media sociali).
Nicola – socio Ferpi, imprenditore, noto blogger sin dalla prima ora del web 2.0 e collaboratore di “Novà 24” – aiuterà a tratteggiare gli scenari del “mercato sociale” e il profilo della nuova sfera pubblica digitalizzata,


Enzo Mazza, presidente Fimi (Federazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende discografiche italiane).
Tema del suo intervento: l’industria dei contenuti culturali e di intrattenimento e le nuove frontiere del web 2.0, mostrando come si sta affrontando la rivoluzione digitale nel settore dei contenuti culturali e quali prospettive emergono per il futuro.


Gianni Catalfamo, European Director Social Media Pleon (società di consulenza di comunicazione integrata ed eventi, specializzata nell’ideare e implementare strategie per le organizzazioni dei settori pubblico e privato di tutto il mondo), recentemente premiato con lo European Excellence Award 2008 per il miglio sito europeo dell’anno e con il Magellan Award 2008, assegnato dalla Lega Americana dei Professionisti della Comunicazione (Lacp – League of American Communications Professionals).


Il suo intervento analizzerà l’introduzione dei nuovi strumenti digitali e il processo di trasformazione della comunicazione nell’ambito delle relazioni pubbliche, sottolineando le principali criticità che sussistono ancora a livello aziendale e il rimodellamento nelle strategie di marketing mostrando esperienze e casi di successo negli ultimi “dieci anni”.


In allegato il programma/invito dell’evento.
Eventi