Ferpi > News > PR Navigator Wanted!

PR Navigator Wanted!

16/07/2008

Con l'evoluzione del panorama dei media, le imprese in Germania si aspettano nuove qualità dai loro consulenti di comunicazione. Astrid von Rudloff, CEO Weber Shandwick Germania e Vice Presidente GPRA, valuta le nuove esigenze aziendali e le loro implicazioni per le agenzie.

Il 2007, è stato un altro anno boom per l’industria tedesca della comunicazione – una crescita media del 11,7 per cento (fonte: PR Journal classifica ufficiale) tra le agenzie della Germania agenzie e un mercato del lavoro serrato. Come l’anno precedente il 2007 è stato un anno di cambiamento, ma con un nuovo focus.


Considerando che il 2006 è stato caratterizzato da agenzie di comunicazione che hanno cercato di chiarire la loro identità, i ruoli e le frontiere all’interno di un panorama sempre più complesso di mezzi di informazione e comunicazione, il 2007 evidenzia come questi cambiamenti abbiano influenzato il dialogo e le esigenze dei clienti.


Uno studio nazionale del 2007 affrontato dall’ Association of Germany’s Leading PR Agencies (GPRA) e dall’Università di Lipsia dimostra come i recenti sviluppi nel settore della comunicazione siano ora ad un punto in cui hanno definitivamente cambiato e accresciuto le aspettative delle competenze da parte delle società che richiedono alle loro agenzie di PR competenze.


Lo studio Change in the Communication Landscape – Change in PR? Ha coinvolto communication managers in rappresentanza di una vasta gamma di diverse aziende leader in tutta la Germania e si è concentrato sulla questione inerente a quali nuovi requisiti le aziende vedono per agenzie di PR di successo del futuro.


Ciò solleva aspettative in trasparenti i processi, i metodi di valutazione e in Ansgar Zerfass professore presso l’Università di Lipsia, autore che lo studio, spiega: “La tradizionale concentrarsi su relazioni con i media, editoria aziendale e gli eventi non è più sufficiente. Capacità di dialogo in tutti i canali di comunicazione è ciò che è necessario – non solo una moda svoltare verso mezzi di informazione sociale senza la collegano alla propria strategia.


La versione intregrale della Presentazione in allegato o sul sito dell’ IPRA





La ricerca presentata da Astrid von Rudloff è stata presentata parallelamente all’indagine annuale Assorel rilevata attraverso i propri Associati.
Eventi