Prime presenta "Torino fuori media"
23/05/2006
Martedì 30 maggio si parla di promozione della città in un momento di forte esposizione mediatica.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:La sede torinese di Prime, prima associazione europea di studenti di comunicazione e relazione pubblica organizza: "Torino fuori media": promozione del territorio in un momento di forte esposizione mediatica, una conferenza-dibattito sull'attività di media relations che la Città di Torino ha portato avanti prima, durante e dopo l'Evento Olimpico, al fine di conquistare una posizione di prestigio all'interno della competizione globale per la promozione e lo sviluppo del territorio.Martedì 30 Maggio alle ore 14, presso il palazzetto Lionello Venturi (Via Verdi 25, aula 1.1.)
Quali sono gli strumenti e le strategie vincenti che la governance di una città può utilizzare per costruire nel tempo una solida relazione con i media? Come vengono declinate tali strategie in occasione della comunicazione di un Grande Evento?
Come da tradizione, Prime ha scelto di dare una possibile risposta a queste domande attraverso l'analisi di un caso concreto: l'attività del Piemonte Media Center durante le Olimpiadi di Torino 2006.
Più precisamente, si è scelto di focalizzare l'attenzione sugli step successivi che concorrono ad articolare un piano di media relations, dalla creazione della prima rete di contatti con i giornalisti che potenzialmente avrebbero dato visibilità alla Città di Torino nei loro articoli, ai servizi forniti loro just in time durante l'Evento Olimpico, fino ad arrivare al momento dei bilanci, attraverso la rassegna stampa e l'analisi del feedback.
Per meglio orientarci in questo percorso, interverranno alla conferenza Mauro Gentile, Ufficio Stampa Comune di Torino, Giuseppe Gattino, direttore Ufficio Stampa Toroc, Alessandro Galavotti, giornalista Ansa, Afrodite Oikonomidou, Servizio Centrale Comunicazione Comune di Torino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:Katia PollicinoUfficio Stampa Prime-TorinoCell. 348/8523466E-mail: katia.pollicino@prime-italy.org