/media/post/f9z53q5/714Qa2i5MDL._SL1000_-653x512.jpg
Ferpi > News > Professione Auditor

Professione Auditor

08/11/2015

L’Auditor è sempre in ascolto, è un testimone privilegiato del divenire dell’azienda, considerata un organismo vivente. Silvio De Girolamo racconta le informazioni più utili sulla professione dell’Auditor, gli errori da evitare e le battaglie che vale la pena combattere fino in fondo.

L’Internal Auditing (IA) è ormai una componente essenziale per una sana gestione aziendale e quindi una efficace leva di management. La funzione dell’IA richiede una conoscenza profonda dei meccanismi decisionali e dei processi operativi dell’impresa e si esplica attraverso una serie di analisi, valutazioni e verifiche volte a garantire l’affidabilità complessiva del sistema di governance di una organizzazione.

 

Ma come si può gestire l’attività corrente e prevedere l’imprevedibile? E come vanno affrontati i conflitti tra esigenze contrapposte come sicurezza e ritmi crescenti di produttività? In questo volume si apprendono le informazioni più utili sulla professione dell’Auditor, sugli errori da evitare e le battaglie che vale la pena combattere fino in fondo. E lo si apprende dal racconto veritiero e approfondito di autentiche esperienze di vita e di lavoro che l’autore ci descrive con assoluta sincerità.

 

Silvio de Girolamo, che fa questo mestiere da oltre 20 anni, considera l’azienda come un organismo vivente, in continua evoluzione per anticipare o reagire alle sfide competitive. E l’Auditor (dal latino audire) è sempre in ascolto: un testimone privilegiato del suo divenire.

 




 

Professione Auditor
Ieri, oggi, domani
Egea, 2015
pp. 160, € 19,90
Eventi